Per la Serie A, arriva un momento cruciale per la propria storia.
Al termine dell’ultima assemblea di Lega, si è deciso all’unanimità dei voti, di accettare l’offerta del consorzio CVC-Advent-Fsi, il quale entra con il 10 per cento nella media company creata, appositamente, per la gestione e la commercializzazione dei diritti tv per il campionato di Serie A.
Fondamentale l’ingresso del consorzio con i suoi 1,7 miliardi di euro, aiutando e non poco la Lega con un’offerta importante, soprattutto alla luce delle conseguenze causate dal virus Covid-19.
A partecipare all’assemblea, non solo diversi presidenti di serie A, ma anche importanti figure all’interno della Lega A.
Dopo la fumata bianca si aspetta solamente il closing, per il quale si aspetterà il 2021, anno cruciale la decisione della vendita dei diritti tv per il triennio 2021-2024.
LEGGI ANCHE
Questa classifica non ha senso
Catania, la decisione del Giudice Sportivo: quattro giornate per Raffaele
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi