Sarà l’ingegnere Mario Vigile della sezione di Cosenza ad arbitrare al “Barbera” Palermo-Monopoli domenica 29 novembre alle ore 15, coadiuvato dai giudici di linea Fontemurato, laziale della sezione di Roma 1 e Ciancagnini, abruzzese di Vasto.
Laureato presso l’Università della Calabria, la sua avventura nella classe arbitrale comincia nel 2004 e attraverso tutta la trafila delle serie minori approda alla CAN di Serie C nella stagione 2016/17. Si tratta quindi di un arbitro molto esperto e di prima fascia essendo domenica prossima alla sua 63esima direzione in campionato oltre ad aver diretto quattro incontri di playoff, due nella stagione 2018/19 e due nella stagione 2019/20.
Nelle precedenti 62 direzioni di gare ha utilizzato 226 volte il cartellino giallo, 5 volte il doppio giallo e ben 13 volte quello rosso.
Gode di una media voto di 7 nelle sue direzioni valutate dai colleghi che lo hanno visto all’opera ed è stato spesso insignito del titolo di miglior arbitro della giornata.
L’esperienza e le buone direzioni di cui gode lo hanno portato spesso a fare conferenze nelle varie sezioni AIA calabresi ai giovani arbitri e conclude sempre tali conferenze con la frase ”Vivete l’arbitraggio come un sogno e non come un’ossessione”.
Ci e gli auguriamo di continuare queste sue buone direzioni anche domenica prossima a Palermo.
Altre news
Palermo, attesa per Di Francesco: a Modena rientro da titolare?
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Palermo, non è sempre colpa della sfortuna