Ghirelli sui vantaggi per la Ternana.
Arriva una mail, dal presidente di Lega Pro. «Caro Direttore, leggo quanto riportato su Il Corriere dello sport-Stadio relativamente alle dichiarazioni dell’allenatore Auteri: “La Ternana aiutata. Non siamo scemi”. Comunico che ho dato disposizioni affinché l’articolo ed altra documentazione stampa vengano inviati alla Procura Federale in modo che accerti i fatti…”
Inizia così l’articolo di Vincenzo Sardu sul Corriere dello Sport, oggi in edicola.
Il Presidente di Lega C prende posizione rispetto alle dichiarazioni dell’allenatore del Bari Auteri che aveva dichiarato come la possibilità si far giocare la Ternana sempre in anticipo potesse costituire un vantaggio per gli umbri.
Ed il presidente spiega che giocare il sabato è una possibilità concessa a tutti:
“Umbri favoriti? Spiego come funziona il meccanismo degli anticipi. Innanzitutto, giocare il sabato a rotazione tocca a tutti. Poi, ci sono le eccezioni, ovvero le intese fra le due squadre interessate al match: se si mettono d’accordo e chiedono l’anticipo la Lega Pro lo concede. Non abbiamo mai detto no a nessuno, qualche settimana fa gli anticipi del sabato complessivamente sono stati ben tredici. Secondo particolare, proprio questa settimana il Bari e il Catanzaro hanno chiesto e ottenuto l’anticipo dell’orario di inizio della gara… Allora, dato che non lo ha fatto Auteri, ho pensato di farlo io: le osservazioni che l’allenatore del Bari ha esternato a mezzo stampa le ho girate alla Procura federale. E in quella sede eventualmente spiegherà tutto.. Esternazione sbagliata fondamentalmente, perché ripeto il discorso anticipi delle gare di campionato è lineare ed è a disposizione delle società in base alle proprie esigenze. Di tutte le società. Il solo elemento ostativo si creerebbe nel caso in cui dovessero tutti chiedere di giocare il sabato e non potremmo dire sì per via degli slot televisivi. Ma una situazione del genere non si proporrà mai..”
.
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi