COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?
PALERMO – “Non possiamo più permetterci passi falsi o pause”. Ripartire da queste parole di Boscaglia, per capire quale sia il vero obiettivo del Palermo oggi pomeriggio: vincere e continuare a scalare la montagna. L’unico risultato utile è la vittoria, che permetterebbe ai rosanero di agguantare Juve Stabia e Foggia e 18 punti. Se l’obiettivo è il 4° posto, questo passa anche dal recupero casalingo di oggi.
VITERBESE – Un’impresa ottenere punti oggi al Renzo Barbera, ma i ragazzi di Taurino ci proveranno. Certo, la salvezza non passerà da questa gara in salita, ma a Palermo, si sa, tutti danno qualcosa in più. E questo surplus ha chiesto l’allenatore ai suoi ragazzi, che non hanno mostrato gli attributi nelle ultime uscite e che proveranno a farlo oggi, in una trasferta proibitiva.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
PALERMO: 1 Pelagotti; 29 Almici, 4 Accardi, 15 Marconi, 6 Crivello (cap.); 21 Broh, 19 Odjer; 10 Silipo, 23 Rauti, 20 Kanoute; 9 Saraniti. Allenatore: Boscaglia.
A disposizione: 12 Fallani, 22 Matranga, 2 Doda, 5 Palazzi, 7 Floriano, 8 Martin, 13 Lancini, 14 Valente, 16 Peretti, 17 Lucca, 24 Somma, 27 Luperini.
VITERBESE: 1 Daga; 3 Mbende, 32 Ferrani, 6 Baschirotto; 2 Bianchi, 8 Bezziccheri, 4 Bensaja (cap.), 19 Urso, 7 Simonelli, 9 Tounkara, 17 Sibilia. Allenatore: Taurino.
A disposizione: 22 Maraolo, 5 Markic, 11 Calì, 14 De Santis, 15 Menghi E., 16 Falbo, 18 Salandria, 23 Galardi, 27 Menghi M., 29 Cappelluzzo, 31 Besea.
LIVE
PALERMO – VITERBESE 3-3
57′ Lucca (P), 65′ Simonelli (V), 68′ Tounkara (V), 76′ Saraniti (P), 82′ Mbende (V), 90+1′ Lucca (P)
17:35 – È tutto per il racconto di Palermo-Viterbese. Appuntamento domenica, ore 14, per Foggia-Palermo.
17:31 – Lucca abbandona la postazione.
🗣 17:30 – Lucca: “Coppia con Saraniti? Io gioco dove mi mette il mister. Con Andrea, con Nicola (Rauti, ndr), mi trovo bene. Io dove mi metti sto e cerco di dare sempre il meglio di me”.
🗣 17:29 – Lucca: “C’è davvero rammarico per il pareggio, io sono contento di essermi sbloccato e mi sto allenando per migliorare. Devo continuare con questa mentalità”.
🗣 17:28 – Lucca: “Sicuramente essere riuscito a sbloccarmi è stata una buona cosa per me. C’è rammarico pr la squadra, potevamo fare di più. Cercheremo di riscattarci subito con il Foggia. Esultanza? Non è riferita a nessuno, è un mio modo di esultare”.
17:15 – Inizia la conferenza stampa.
17:13 – Tra poco le interviste post-partita.
⏹ 16:56 – Triplice fischio dell’arbitro: finisce 3-3 Plaermo-Viterbese. Gara pirotecnica al Renzo Barbera con il pareggio che non riesce a confermare il buon momento di forma, ospiti che invece guadagnano un punto fondamentale per la salvezza.
92′ – Continua l’assedio del Palermo che prova la giocata crossando al centro dell’area di rigore.
⚽️ 90′ – ANCORA LUCCA A SEGNO! Cross perfetto dalla sinistra Lucca stacca benissimo e porta il pari in casa rosanero con una grande incornata.
89′ – Passaggio killer di Luperini ma Accardi risolve tutto con un’ottima chiusura difensiva.
87′ – Sventagliata in avanti di Marconi ma chiude bene la difesa avversaria.
85′ – 5 minuti più il recupero per il Palermo che però non trova la giocata.
83′ – D’esperienza la Viterbese guadagna diversi secondi importanti.
⚽️ 81′ – Stacco imperioso di Mbende che sovrasta tutti dentro l’area di rigore e che fa 2-3. Incredibile al Renzo Barbera.
78′ – Contropiede Viterbese che viene però interrotto dal fallo di Marconi che si becca anche un cartellino giallo. Gara molto nervosa adesso.
77′ – Dentro Luperini per uno spento Broh: cambio offensivo per Boscaglia.
⚽️ 75′ – Ennesimo fallo di Simonelli che commette ancora un’irregolarità. Sul punto di battuto Valente, arriva che viene sventato dalla difesa avversaia. Azione che continua sull’out di sinistr, cross perfetto e stacco di testa di Saraniti che insacca la palla portando il Palermo sul 2 pari
73′ – Deviazione dentro l’area di rigore ma un fenomenale intervento dell’estremo difensore avversario tiene in piedi la Viterbese.
🔄 72′ – Palermo effettua un altro cambio dentro Valente per Almici.
71′ – Travolto Almici da Simonelli, brutto intervento sulla fascia destra.
69′ – Palermo prova a tornare in partita ma gli ospiti si chiudono bene in fase difensiva.
67′ – Incredibile rimonta della Viterbese con Tounkara che scappa in profondità e con l’esterno collo batte Pelagotti.
66′ – Gioco di gambe veloce di Odjer che salta due uomini ma viene fermato sull’out di sinistra.
⚽️ 64′ – Azione d’attacco della Viterbese che si realizza nel gol del pari con un tocco fortuito di Simonelli che beffa Pelagotti ed è 1-1.
62′ – Calcio d’angolo per il Palermo, il settimo della partita. Batte Floriano schema con Almici palla in mezzo che favorisce l’inserimento di Kanoutè che non trova l porta di pochissimo.
60′ – Amministra il gioco il Palermo con un giro palla difensivo.
⚽️ 57′ – LA SBLOCCA IL PALERMO: Lorenzo Lucca sfrutta il magnifico cross dalla destra di Almici ribadendo in rete la conclusione sempre dello stesso attaccante dopo una grande parata del portiere avversario. 1-0 Palermo, meritatissimo.
54′ – Cambi in casa Palermo dentro forza fresche con Floriano e Lucca per Rauti e Silipo.
53′ – Continua l’assedio rosanero. Si scaldano invece Floriano, Luperini e Lucca.
51′ – Terzo tempo di Accardi che però non inquadra la porta.
🔶 50′ – Slalom di Kanoute palla scodellata in mezzo e Saraniti vistosamente tenuto riesce a spizzare malamente. Palermo vicinissimo al vantaggio. Ammonito per proteste Saraniti.
48′ – Fallo su Rauti, sarà calcio di punizione per i padroni di casa. Almici sul punto di battuto, pronto per la conclusione. Conclusione potente ma centrale.
47′ – A terra Kanoute lanciato in profondità ma per il direttore di gara è tutto regolare.
▶️ 46′ – Inizia il secondo tempo con i rosanero sul punto di battuta con Saraniti che tocca dietro verso i compagni
⏸ 15:46 – Termina 0-0 il primo tempo tra Palermo e Viterbese. Rosa costantemente in avanti che non riescono a finalizzare le occasioni a propria disposizione.
🔶 43′ – Ammonizione per Alberto Almici.
42′ – In seguito agli sviluppi della punizione, Silipo si ritrova la palla sul mancino, prova a colpire a giro ma manda alto.
41′ – Punizione conquistata da Mamadou Kanoute dai 25 metri. Alla battuta Alberto Almici e Roberto Crivello.
40′ – Corner per il Palermo, Daga smanaccia e resta fuori dai pali per qualche secondo, ma Kanoute perde un tempo di gioco e non riesce a rendersi pericoloso dalla sua fascia di competenza.
38′ – Almici mette in mezzo un bel pallone dalla destra, Saraniti anticipato di un soffio.
32′ – ANCORA OCCASIONE PER IL PALERMO! Jeremie Broh entra in area di rigore con un’azione solitaria, tira ma viene murato. Crivello crossa in mezzo e Rauti viene buttato giù in area di rigore: per l’arbitro non c’è nulla.
30′ – Batte Silipo verso il secondo palo, il pallone finisce alto sopra la traversa.
29′ – Calcio di punizione fischiato per i rosanero per un fallo su Alberto Almici, zona laterale del campo. Sul pallone ancora Silipo e Almici.
27′ – Batte Almici, il pallone spiove in area di rigore ma gli avversari spazzano senza troppi affanni.
26′ – Calcio di punizione per il Palermo conquistato da Saraniti sulla fascia destra. Sul pallone Silipo e Almici.
24′ – PALERMO PERICOLOSO IN AVANTI! Saraniti recupera un bel pallone sulla trequarti avversaria, Silipo crossa in mezzo ma il portiere avversario raccoglie facilmente.
22′ – Lunga azione manovrata del Palermo, con Silipo prima e Rauti poi che avevano l’opportunità per andare al tiro dalla distanza, ma gli avversari sono ben chiusi.
19′ – Si riprende a giocare, nessun problema per il capitano rosanero.
18′ – Pelagotti butta il pallone in fallo laterale: a terra c’è Roberto Crivello, dolorante dopo un forte contrasto subito da un avversario.
14′ – Viterbese pericolosa sempre sulla corsia di destra, con Baschirotto che si imbarca in solitaria e crossa in mezzo, ma Accardi spazza.
11′ – GRANDE OCCASIONE PER IL PALERMO! Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Ivan Marconi svetta da solo ai limiti dell’area piccola, ma spedisce alto il pallone.
10′ – Il Palermo prova lo schema dal corner, ma la squadra rosanero non riesce ad incidere.
9′ – Calcio d’angolo per il Palermo dalla bandierina di sinistra conquistato da Silipo.
5′ – Si affaccia la Viterbese nella trequarti del Palermo, con Simonelli che crossa in mezzo dal settore di destra, ma Pelagotti blocca il pallone.
4′ – Duro colpo subito da Ivan Marconi dopo un contrasto con l’avversario. Sembra, però, che non sia necessario effettuare alcuna sostituzione.
2′ – OCCASIONE PER IL PALERMO! Punizione battuta da Andrea Silipo che sbatte sul palo alla sinistra del portiere.
1′ – Calcio di punizione per il Palermo dai 25 m.
▶️ 1′ – Comincia la partita!
📸 14:10 – Lo striscione della Curva Nord 12.
14:00 – Gentili lettori di TifosiPalermo.it, benvenuti nella diretta testuale di Palermo-Viterbese, partita valevole per il recupero dell’8° giornata del girone C di Serie C. Segui gli aggiornamenti in diretta: il pre-partita, la cronaca del match e il dopo gara!
Altre news
Serie B, media spettatori: numeri importanti per il Palermo
Serie B, svolta agli orari dei posticipi del sabato e della domenica
GazzModena – Questo Modena è poco “bisoliano”. Mai il tecnico…