Il baby attaccante decisivo con la Viterbese.
Lucca, una doppietta per uscire dal tunnel e cancellare le critiche.
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
La sua doppietta non avrà fatto vincere il Palermo, ma almeno gli ha tolto di dosso un peso enorme. Che Lucca stesse patendo il periodo difficile vissuto fino a mercoledì era già di per sé evidente (e comprensibile) prima della partita con la Viterbese…
Inizia così l’articolo di Benedetto Giardina che sottolinea il carattere polemico dell’esultanza del giovane attaccante rosanero in occasione del suo primo gol. Un’esultanza che testimonia come abbia mal digerito le perplessità e le critiche emerse sul suo conto dopo le non brillanti prestazioni di questo inizio campionato. In conferenza post-gara ha sminuito e cercato di glissare ma le immagini video, mostrano un labiale per nulla inequivocabile: «Non vi sento, non vi sento pezzi di…», il tutto mentre corre verso i compagni seduti in panchina, sotto la tribuna che ospita i giornalisti, scrive Giardina.
Eppure Lucca finora ha avuto tante chance per convincere Boscaglia a dargli la maglia da titolare ma non le ha sapute sfruttare: titolare con Avellino e Bisceglie, le sue prestazioni hanno lasciato più di una perplessità. Ma anche entrando a gara in corsa come con Teramo e Ternana, non ha inciso. Boscaglia con la Viterbese lo ha schierato accanto a Saraniti e questa volta ha ottenuto i risultati sperati. Lucca, con i suoi 2 gol probabilmente ha evitato la sconfitta. Due gol che per la squadra valgono solo un punto, ma che per Lucca possono significare la svolta. Quantomeno, potranno alleviargli il peso delle critiche ricevute in questi mesi, scrive Giardina in conclusione di articolo.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi