Il Palermo non c’è, il Foggia vince giocando con mentalità e concentrazione su un campo appesantito dalla pioggia. Ecco le pagelle dei rosanero.
LA DIFESA
Pelagotti – Tre tiri e incassa due gol, non ha colpe specifiche ma sul secondo gol poteva fare qualcosa di più. 5.
Accardi – Certo, non è Almici, ma aveva cominciato bene. Poi viene coinvolto anche lui nel crollo difensivo e sul secondo gol ha molto da farsi perdonare. 5.
Somma – Si diceva molto bene di lui quando il Palermo lo ha preso, ma finora ha solo toppato, compreso oggi quando in collaborazione con Crivello si fa gabbare da D’Andrea che realizza la prima rete. 4,5.
Marconi – Anche lui oggi ha lasciato molto a desiderare, non tanto in difesa quanto nel fatto che impaurito dalla debacle dei compagni di reparto non ha tentato neppure una sortita in area avversaria. 5,5.
Crivello – Come tutta la difesa oggi ha deluso molto e dovrebbe smettere di prendere cartellini gialli per inutili proteste. 5.
IL CENTROCAMPO
Broh – 53 minuti di mera confusione e poco costrutto. 5.
Odjer – Ha patito molto il campo pesante e non ha girato a dovere, e se non gira lui per il Palermo sono dolori. 5.
Luperini – Schierato da trequartista non è di nessun aiuto al gioco rosanero. 5.
Palazzi – Entra al posto di Broh ma non riesce a fare meglio. 5.
Martin – Cosa ha voluto fare Boscaglia, mettendolo in campo a 10 minuti dalla fine? Lo sa solo lui. s.v.
L’ATTACCO
Kanoute – Anche lui gira a vuoto finché rimane in campo e non combina granché. 5
Floriano – Non è al meglio e si vede, ma è anche poco fortunato a cogliere un palo ad inizio partita; poi sparisce e al 53′ viene sostituito. 5.
Saraniti – Sotto tono anche lui oggi e non tira mai in porta se non dopo il palo di Floriano ma cicca clamorosamente il tap in. 4,5.
Lucca – Ha cercato di darsi da fare ma non ha cavato un ragno dal buco. 5.
Rauti – Solamente buona volontà senza incidere minimamente. 5.
Valente – Anche per lui una mezz’ora di gioco assolutamente anonima. 4,5.
L’ALLENATORE
Boscaglia – Questo modulo che continua a impiegare con giocatori spesso fuori ruolo non è concepibile. O continua a non conoscere bene ancora i giocatori che ha oppure probabilmente non è adatto a questa categoria. 4,5.
L’ARBITRO
Angelucci – Non è stata una partita difficile da dirigere e si è meritato la sufficienza. 6.
Tutti schifo hanno fatto, voto 4 a tutti. Boscaglia sta deludendo, il valore della rosa non rispecchia la classifica, il Palermo dovrebbe stare intorno al terzo/quinto posto in classifica.