C’è una statistica importante che riguarda soprattutto il girone C della Serie C e cioè che la squadra che termina il girone di andata senza sconfitte, viene sempre promossa in Serie B.
Purtroppo non è un argomento che può interessare i rosanero che con le loro 5 sconfitte in 13 partite fin qui disputate, non ambiscono ormai alla promozione diretta.
I numeri della Lega Pro però parlano chiaro: se termini senza sconfitte il girone di andata, sali in Serie B da prima classificata.
E’ successo due anni fa alla Juve Stabia e si è ripetuto lo scorso campionato con la Reggina: due squadre che erano arrivate al giro di boa senza conoscere sconfitta.
Ed in questo torneo, al momento, l’unica squadra che può ambire a questo prestigioso traguardo è la Ternana che finora e sempre riuscita ad andare a punti in tutte la partite disputate.
Sebbene mancano 5 partite al giro di boa, gli umbri dovranno disputarne soltanto 4 perché devono ancora osservare il loro turno di riposo. Se resisteranno per altri 4 match, avranno fatto un altro passo avanti verso il salto di categoria… dicono le statistiche. Consentiti gli scongiuri…
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi