Serie C, la squadra di Boscaglia soffre le sfide in trasferta.
Cinque soli punti in sei partite, l’unico sorriso a Castellammare di Stabia.
Domenica a Vibo Valentia bisognerà invertire la rotta e ritrovare il gol.
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea il rendimento in trasferta del Palermo che si piazza fra le squadre col peggior bottino raccolto fuori dalle mura amiche. E domenica a Vibo Valentia potrebbe essere una buona occasione anche in considerazione del cammino altalenante della squadra calabrese che non spicca per vittorie in casa o in trasferta.
Contro la Vibonese ancora un crocevia per i rosanero che hanno nella trasferta il vero tallone d’Achille. Una vittoria, due pareggi e tre sconfitte finora raccolti lontano dal Barbera: in una speciale classifica di rendimento esterno, il Palermo sarebbe nel gruppone delle penultime in classifica. Ed anche in fatto di gol, la trasferta ha portato ben poco: solo 4 reti in sei partite collocano i rosanero al terz’ultimo posto nel girone in fatto di marcature in trasferta.
Troppo poco se si vogliono inseguire posizioni di vertice e non una zona playoff ai margini della graduatoria. Con la Vibonese, l’occasione che la gara di Foggia è stato solo un incidente e che la buona prova con la Casertana può avere un seguito anche lontano dal Barbera.
LEGGI ANCHE
E domenica il Palermo dovrà battere i palermitani. Ecco perché…
Andrea Accardi e il grande equivoco che si porta dietro dal 2017
C’è una “fantasquadra” rosanero che potrebbe lottare per un posto in Champions
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi