L’appello #salviamolosport della Lega Pro è arrivato anche a Striscia La Notizia, la nota trasmissione di Canale 5. Si tratta della richiesta delle società di Serie C, le quali necessitano un aiuto dal governo per evitare il fallimento, a causa dell’emergenza Covid-19.
Ai microfoni dell’inviato Valerio Staffelli, il Comitato 4.0 ha accolto il grido di 245 società aderenti, tra cui il Palermo. È stata inviata una lettera comune ai ministri dello Sport, Vincenzo Spadafora, dell’Economia, Roberto Gualtieri e al presidente della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini. La risposta, però, non è arrivata.
I club in difficoltà stanno soffrendo dei mancati incassi dello stadio a causa delle partite a porte chiuse. Il Comitato ha dichiarato che “ora ci vogliono atti concreti. Anche lo sport merita attenzione, non è solo agonismo ma un pezzo importante del sistema produttivo e sociale del paese, chiediamo al Governo una risposta ai club, agli atleti, ai lavoratori e alle loro famiglie che non vedono alcun futuro“.
LEGGI ANCHE
Serie C/C, Catanzaro e Teramo si allontanano dal Palermo: la classifica aggiornata
Emergenza Casertana: salgono a 10 i positivi in squadra. Il comunicato
Vibonese-Palermo, le probabili formazioni: in difesa torna Palazzi?
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi