Fra poche ore, la notte di capodanno: cosa posso fare? Un veglione? Una festa in strada?
Una volta era il giorno più atteso dell’anno, quello in cui si spendevano soldi, si organizzavano viaggi, feste, veglioni anche costosi (poi puntualmente noiosi) oppure era il giorno che per tante settimane impegnava amici e parenti a rispondere sempre alla stessa domanda: che facciamo a Capodanno? Ma quest’anno siamo fortunati, il Covid ci ha tolto dall’imbarazzo di arrovellarsi per trovare la soluzione migliore per trascorrere il Capodanno.
Autocertificazione Natale 2020: il pdf da scaricare per spostarsi
Diciamo che per il 31 dicembre 2020 non ci sarà molto da scegliere, le soluzioni saranno molto ma molto limitate. L’Italia infatti torna zona rossa con tutte le restrizioni del caso. Non si potrà uscire da casa se non per comprovate esigenze (lavoro, salute) e non si potrà che andare da un amico/parente/fidanzato-a solo una volta e massimo in due persone più eventuali minorenni. Nessuno spostamento fuori dal comune dunque addio a feste e festine in provincia. Ma si potrà andare nella seconda casa e li organizzare un’eventuale festina limitata con amici o parenti che tuttavia dovranno restare a dormire perché alle 22:00 scatta il coprifuoco. Nessuno potrà entrare a casa vostra per controllare a meno che non fate schiamazzi il che autorizza le forze dell’ordine a intervenire. E sono dolori.
Insomma, ci sono tante di quelle restrizioni che l’unica cosa più rilassante sarà restarsene a casa ed attendere davanti un bel film il fantomatico scoccar della mezzanotte. Che durà un secondo, dopodiché tutto il resto è vita. La solita vita che se trascorsa in salute è meglio di un veglione…
Auguri a tutti i nostri lettori… a domani.
LEGGI ANCHE
Il curioso caso di Pettinari: da bomber a riserva. Ora un futuro da chiarire
Mirri risponde a Di Piazza: “Caro Tony, io non mollo, noi non molliamo…”
Che brutto regalo di Natale di Robe di Kappa ai tifosi rosanero!
Altre news
Tennis, Sinner strepitoso: batte Djokovic e vince il Master di Shanghai
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Fuori dal Campo interviste: nuova puntata con Benny Calasanzio Borsellino