TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Saldi e negozi aperti: via Ruggero Settimo si popola di cittadini

Sono immagini che non vorremmo vedere quelle di via Ruggero Settimo, la via dello shopping del capoluogo, dove con l’inizio dei saldi molti cittadini per “distrarsi” dal periodo e acquistare qualche capo hanno affollato la zona. Da un lato un toccasana per gli imprenditori e titolari di attività, dall’altro però un pericolo costante per la pandemia ancora molto presente.

I dati e l’indice Rt (tra i più alti in Italia) non ha arrestato la voglia dei cittadini di passeggiare e popolare i negozi di via Ruggero Settimo; la Sicilia inoltre, si aggiudica per la seconda volta in quattro giorni la prima posizione in classifica per tasso di positività passato da 17,4 a 17,6%.

I numeri fanno preoccupare i vertici siciliani, stamani infatti il Presidente della Regione ha decretato “zona rossa” Messina fino al 31 gennaio; una situazione del genere potrebbe essere estesa al resto dell’isola nei prossimi giorni se l’indice Rt dovesse continuare ad avere un’incidenza molto alta.

Nonostante i negozi siano aperti e sia consentito lo shopping, sono state previste alcune strette per consentire gli acquisti in sicurezza: obbligo di misure di distanziamento sociale negli esercizi commerciali e screening per gli operatori. Inoltre, obbligo di esporre il numero massimo di persone ammesse all’interno del locale contemporaneamente; nei centri commerciali invece obbligatori i conta-persone.

LEGGI ANCHE

Il Palermo guarda con attenzione ai risultati: il terzo posto potrebbe avvicinarsi

Covid, l’assessore Razza: “Presto nuova stretta per la Sicilia”

Coronavirus, il bollettino del 9 gennaio: quasi 3.000 morti in Sicilia

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER