TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Dario Mirri Palermo

Il Palermo come la sora Camilla: tutti lo vogliono, nessuno la piglia

Ma siamo certi che Pippo, Pluto e Paperino piuttosto che Follieri, Cascio, Ferrero, gli arabi o gli alieni vogliano o abbiano mai voluto davvero acquistare il Palermo? O piuttosto che loro e tanti altri non cerchino solo facile visibilità? E’ quello che ci chiediamo da qualche giorno ovvero da quando abbiamo scoperto che da più di un anno il presidente della Sampdoria, Ferrero, ha presentato un ricorso al Tar contro il bando del Comune di Palermo che assegnava il titolo sportivo in D all’Hera Hora di Mirri e Di Piazza.

E guarda caso, dopo più di un anno, la notizia viene fuori proprio adesso che il Palermo non sta di certo vivendo un periodo sereno, tra risultati del campo e vicende extracalcistiche come la decisione di Di Piazza di esercitare il diritto di recesso.

Tralasciando l’esito del ricorso che, nella migliore delle ipotesi verrà discusso tra un paio di anni e che comunque non porterà ad alcun stravolgimento dello stato delle cose, ci chiediamo quale sia l’obiettivo preciso di tutto ciò. Siccome è Natale e siamo più buoni preferiamo non infierire lasciando ogni considerazione a chi legge cosicché, se già non l’abbia, potrà farsi una sua idea.

Si può comprare il Palermo?

Oggi, se davvero qualcuno volesse acquistare il Palermo, in toto o in quota parte, ovviamente di maggioranza onde non essere costretti a rivivere quanto accaduto, sarebbe semplicissimo.

Ma il qualcuno in oggetto dovrebbe volerlo davvero e non solamente fare proclami sui mass media supportati dal nulla o cavalcati da qualcuno per chissà quale interesse personale. Chi vuole il Palermo e ha intenzioni reali di comprarlo dovrebbe andare molto semplicemente da un notaio e depositare un assegno di X euro per dimostrare prima di tutto la propria serietà e soprattutto solidità.

Fino a quando ciò non accadrà si tratterà solo e solamente di parole inutili e i palermitani di chiacchiere come le tante che sono state fatte negli ultimi anni, e sappiamo come è andata a finire, sono stufi.

Palermo vuole gente seria e tutto si può dire a Dario Mirri, non per mancanza di considerazione di Di Piazza ma perché con lui si dovrà trattare considerato che ha la maggioranza, tranne che non lo sia. Siamo certi che Mirri, da tifoso prima e da imprenditore e presidente del Palermo dopo, oggi più che mai sarebbe il primo contento di poter cedere la società rosanero in mani sicure.

Quanto vale il Palermo

Quanto ci vuole per comprare il Palermo? Azzardiamo intorno ai dieci milioni di euro. Quindi Ferrero, visto che proprio lui è l’ultimo tornato di moda, vada da un notaio a Palermo, a Genova o dove preferisce e a quel punto chiami o faccia chiamare Mirri. In ogni caso una mossa del genere lo metterebbe spalle al muro e la storia cambierebbe. Solo così potremo iniziare a pensare che stavolta le sue intenzioni siano serie, altrimenti che lasci in pace il Palermo lui come tutti quelli che non vogliono davvero il bene della squadra rosanero.

Lo ribadiamo: pare che tutti vogliano il Palermo, almeno a parole, ma alla fine nessuno lo prende o è in grado di farlo, come è possibile? Certo se la logica è quella degli inglesi o dei Tuttolomondo…

LEGGI ANCHE

C’è un aspetto che pone più dubbi sul girone di ritorno del Palermo

Una redazione di buoni o di cattivi? Le pagelle di TifosiPalermo

Foschi: “Sarà un mercato di convenienza. Kjaer? Quando ero al Palermo…”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER