Gabriele Rolando torna a giocare in Serie C. L’ex esterno del Palermo da oggi è un nuovo calciatore del Bari. Il giocatore arriva dalla Reggina in prestito con obbligo di riscatto.
IL COMUNICATO
SSC Bari S.p.A. comunica di aver acquisito, con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione, i diritti delle prestazioni sportive del calciatore Gabriele Rolando (02 aprile 1995, Genova).
Il duttile laterale difensivo è cresciuto nelle giovanili della Sampdoria ed ha fatto il suo esordio tra i professionisti nel 2014 con la maglia del Como, rendendosi protagonista della promozione in Serie B dei lariani dopo la vittoria dei play-off. Nelle tre stagioni successive il calciatore ligure veste le maglie di Matera, Latina e Palermo. Nella prima parte della stagione ’18-’19 è aggregato alla Prima Squadra blucerchiata con cui gioca anche una gara di Coppa Italia; a gennaio passa in prestito al Carpi per poi trasferirsi, nell’estate del 2019, alla Reggina con cui vincerà il campionato di Lega Pro scendendo in campo 28 volte e mettendo a segno 1 rete.
Benvenuto Gabriele!
LEGGI ANCHE
Le ultime sul calciomercato del Palermo: idee, nomi e possibilità
Chi è Francesco De Rose, il calciatore accostato al Palermo
Tacopina: “Palermo? Non c’è stato niente di concreto, Catania ha grandi potenzialità”
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi