Il Palermo batte la Turris a Torre del Greco grazie alla doppietta di Lucca. In mezzo il gol di Romano che ha battuto un sorpreso Pelagotti.
Di seguito, le pagelle dei giocatori rosanero in campo con i relativi voti nella sfida tra Turris e Palermo.
LA DIFESA
Pelagotti 5 – Non è ancora tranquillo dopo Avellino, e ne combina una più grossa dopo alcune avvisaglie precedenti. Forse è ora che riposi un po’.
Accardi 5,5 – Copre bene sugli avversari e si propone sulla fascia in appoggio ai centrocampisti, ma commette una ingenuità che poteva costare il pareggio.
Palazzi 5,5 – A forza di giocare difensore centrale, sta finendo per entrare nel ruolo che copre egregiamente, ma quando dal 63′ torna nel suo ruolo di origine non riesce altrettanto bene.
Somma 6 – Buona la sua prova oggi senza alcuna sbavatura.
Crivello 6 – Il capitano oggi si dedica più a difendere e lo fa bene. Deve solo evitare inutili falli al limite dell’area.
Marconi (dal 63′) 6,5 – Va al posto di Palazzi giusto in tempo per porre rimedio ad uno svarione di Accardi che poteva costare caro. È ovviamente il titolare del ruolo.
Peretti (dal 75′) 6 – Va a rinforzare la difesa nel momento del massimo sforzo dei corallini per cercare il pareggio, e dà il suo buon contributo.
IL CENTROCAMPO
Martin 6,5 – Era ed è il regista principe di questa squadra, ed oggi lo ha riconfermato se mai ce ne fosse stato bisogno. Al 63′ viene sostituito.
De Rose 6 – Oggi meno brillante del solito probabilmente per la presenza di Martin, ma sempre e comunque utilissimo.
Broh 6 – Oggi fa il gioco sporco contrastando tutto e tutti, anche con le cattive, e si rende molto più utile che in altre circostanze. Poi viene sostituito.
L’ATTACCO
Rauti 5 – Oggi si vede solo per un bel colpo di testa al 3′ che per poco non entra. Poi nient’altro.
Lucca 8 – Di gran lunga il migliore in campo. Corre, contrasta, lo trovi anche a difendere e segna la doppietta che vale tre punti. Un incubo per i campani.
Valente 5 – Molto in ombra oggi il veneto, non all’altezza delle precedenti prestazioni, e non rientra nel secondo tempo.
Floriano 5 – Come in altre occasioni, si vede poco e poco contribuisce a tenere lontani i confusionari torresi.
Kanoute (dal 63′) 5 – Il suo ingresso dovrebbe servire a fare salire la squadra ed evitare il pressing degli avversari sulla difesa… appunto, dovrebbe… ma non succede.
Saraniti (dal 69′) 5 – Prende il posto di uno stanchissimo Lucca, ma nemmeno lui contribuisce a tenere palla nel convulso finale.
L’ALLENATORE
Boscaglia 6 – Finalmente rimette Martin in campo dall’inizio e i risultati si sono visti… ma poi lo sostituisce chissà perché. I cambi non sono apparsi né appropriati né tempestivi.
L’ARBITRO
Bitonti 6 – Probabilmente è troppo fiscale nel fischiare alcuni falli, ma ha diretto bene confermando il giudizio positivo meritato al “Barbera” contro il Potenza.
LEGGI ANCHE
Turris uno, Lucca due: incubo Pelagotti, ma il Palermo la vince e dà la caccia al 5° posto
Boscaglia: “Abbiamo saputo soffrire. Lucca? Ora troppo facile parlare di lui”
Martin: “Se sono ancora qua, vuol dire che faccio parte della squadra”
De Rose ha fatto l’assist per il secondo gol di Lucca, merita un voto in più
Broh 6? un cadavere, non serve a nulla. E’ nulla assoluto come sempre!
Rauti 6 almeno lo meritava. 5 voto ingiusto.
Kanoute 6-
Miglio in campo Lucca, De Rose e Martin