Senza il bomber solo una rete nel 2021.
L’assenza di Lucca apre per il Palermo una questione ardua da risolvere: segnare, in trasferta, senza il proprio centravanti di riferimento. Un’impresa difficile per il Palermo, questo è quanto sottolineato da Benedetto Giardina nel Giornale di Sicilia, che non può prescindere dall’attaccante torinese, dal momento in cui si è sbloccato in campionato.
Da quando manca Lucca, ad esclusione di Cava de’ Tirreni, in cui il gol è arrivato non per causa sua, ma in cui aveva pur sbagliato un rigore, nel 2021, il Palermo non sembra poter fare a meno di lui. La marcatura è arrivata grazie all’incornata di Rauti allo scadere.
Nelle altre occasioni, ben 156 minuti di assenza, non è arrivato nemmeno un gol per la compagine rosanero.
Così è accaduto contro il Potenza, sostituito al 28′ della ripresa, partita che è terminata a reti bianche, così con la Ternana, sostituito a nove minuti dal termine, in cui il Palermo non ha realizzato reti. Stesso epilogo contro l’Avellino, gara saltata per squalifica.
Sostituito al 24′ del secondo tempo con la Turris, a Torre del Greco; anche qui il Palermo non è poi riuscito a segnare. E se la statistica si considerasse a partire dal momento in cui Lucca si è sbloccato, ovvero Palermo-Viterbese, il dato sarebbe ancora più incisivo.
Foggia-Palermo: 53 minuti senza segnare, 35 contro la Vibonese, e 73 in casa contro il Bari, il cui gol è stato decisivo ai fini del risultato.
Sommando si ottengono ben 162 minuti in cui il Palermo, senza il giovane talento, non è riuscito a segnare.
E stasera contro la Paganese il Palermo, si trova nuovamente senza Lorenzo Lucca. Agli altri compagni trovare la via del gol per contrastare queste statistiche.
LEGGI ANCHE
Paganese-Palermo, le probabili formazioni di Carlo Brandaleone: tridente leggero?
[FOTO] Paganese-Palermo, le quote dei bookmakers: rosanero favoriti
Musumeci non ci sta ma la curva è in salita. Arancioni di rabbia
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi