Tommaso Silvestri, capitano del Catania, ha ripercorso il momento negativo che la sua squadra sta vivendo: dal derby perso tra le mura amiche contro il Palermo fino al cambio sulla panchina. Giuseppe Raffaele, infatti, è stato costretto a lasciare il posto a Silvio Baldini.
“Buona parte delle colpe sono nostre, perché siamo noi calciatori a scendere in campo e siamo gli stessi che fino a gennaio avevano creato qualcosa di importante Sicuramente c’è stata un’involuzione sul piano del gioco e dei risultati, ora dobbiamo essere bravi a ritrovare compattezza e gioco di squadra. Non ci sono stati dissidi all’interno del gruppo, tutti hanno sempre remato dalla stessa parte, allenatore, società e giocatori”. Lo ha detto nel corso di Sport Sicilia Preview, in onda su Telecolor.
E sul derby contro il Palermo: “Personalmente è stata una mazzata dura da digerire, sia per l’importanza della partita che per come è arrivata. La botta non ha minato ogni nostra sicurezza ma comunque è stata difficile da mandare giù. Poi un giocatore deve essere capace di riprendersi subito e noi lo abbiamo fatto poco e a fasi alterne”, ha concluso Silvestri.
LEGGI ANCHE
Quanto può pesare il rinvio col Monopoli per la classifica del Palermo?
Eleven Sports, sospesi abbonamenti Youtube: il motivo
Palermo, nemmeno la classifica delle neopromosse sorride ai rosa
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi