È già tempo di vigilia per Palermo-Foggia, match di recupero della 33° giornata di Serie C girone C. I siciliani non ottengono i tre punti dal vittorioso weekend di Pasqua, che vide i rosanero espugnare il campo della Casertana grazie alla strepitosa tripletta di Lorenzo Lucca.
I pugliesi non scendono in campo da quasi un mese, dallo scorso 21 marzo, giorno in cui si giocò Foggia-Viterbese, gara terminata per 1-1. Adesso gli uomini accompagnati in panchina dal vice di Marchionni, Roberto Cau, dovranno ricominciare a correre per guadagnare ulteriori posizioni per un favorevole posizionamento play-off.
In difesa il Palermo di Giacomo Filippi è costretto a rivoluzionare a causa della contemporanea assenza di Michele Somma e Andrea Palazzi, entrambi alle prese con problemi fisici. Confermata la presenza tra i pali di Alberto Pelagotti, la linea difensiva sarà composta da destra a sinistra da Bubacarr Marong, Manuel Peretti (con Edoardo Lancini che gli contende una maglia da titolare) e Ivan Marconi.
A centrocampo Alberto Almici occuperà la fascia destra, Francesco De Rose e Gregorio Luperini occuperanno la zona fulcro del campo, e Nicola Valente si occuperà di fare il tornante sulla fascia sinistra. Occhio a Moses Odjer, che all’ultimo giro potrebbe soffiare il posto all’ex giocatore della Reggina.
Nel reparto avanzato si rivede dal primo minuto Mamadou Kanoute, confermato Nicola Rauti al centro dell’attacco a causa dell’assenza di Lorenzo Lucca, mentre Roberto Floriano completa il trio offensivo occupando il proprio posto sulla fascia sinistra. Attenzione al capitano rosanero Mario Alberto Santana, che potrebbe scavalcare Rauti e occupare la posizione di falso nove per Palermo-Foggia.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Palermo (3-4-3): Pelagotti; Marong, Peretti (Lancini), Marconi; Almici, De Rose (Odjer), Luperini, Valente; Kanoute, Rauti (Santana), Floriano. All.: Giacomo Filippi.
Foggia (3-5-2): Fumagalli; Anelli, Agostinone, Galeotafiore (Gavazzi); Kalombo, Vitale, Rocca, Salvi, Di Jenno; Curcio, Dell’Agnello. All.: Marco Marchionni.
LEGGI ANCHE
Foggia, Cau: “Palermo forte, guai a sottovalutarlo. Siamo in emergenza”
Nuovo azionista in arrivo: il Palermo candidato startup del calcio italiano
Javier Pastore al Palermo. Un ritorno voluto da tutti e cercato da pochi
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi