Il Palermo Futsal Eightyniners batte con il risultato di 8-4 l’Olimpia Casteldaccia nella 7ma giornata del campionato di Serie C1-Girone A di calcio a 5. La squadra di Gianfranco Del Bosco, così, sale di una posizione in classifica e raggiunge il 6° posto con 9 punti, assieme a San Vito Lo Capo, Caresse Partinico ed Alqamah.
Al Campo Trinakria di Palermo, tante emozioni, sopratutto nei primi minuti, quando i gialloblù si portano in vantaggio con Rosone, autore poi di una tripletta ma con un tiro libero sbagliato. Gli ospiti pareggiano subito con Giuseppe Poma, ma Sarta, in seguito protagonista anche di un autogol, riporta in vantaggio i suoi.
L’Olimpia non riesce a reggere la pressione degli Eightyniners che allungano il distacco con le reti di Giannone, Giacalone e Lapi, quest’ultimo anche con un pallonetto che ha beffato il portiere avversario Trapani. Nel finale, gli ospiti cercano di recuperare lo svantaggio sfruttando i tiri liberi, causati dal raggiungimento dei cinque falli contro di loro. Giuseppe Poma e Marchese non riescono a compiere la scalata: termina 8-4 per i padroni di casa.
Il Palermo Futsal Eightyniners continua a dominare in casa propria, conquistando la 9a vittoria consecutiva al Trinakria. Una supremazia che dura dal 30 novembre 2019, considerando però gli stop del campionato sia nella scorsa stagione sia in quella attuale. L’Olimpia Casteldaccia resta in una situazione di fatica: 4a sconfitta consecutiva in trasferta e penultimo posto in classifica. Si salva dall’ultimo soltanto perché il CUS Palermo le ha perse tutte.
Nel prossimo weekend, i gialloblù giocheranno in casa del Real Termini, raggiunto al 2o posto dal Palermo Calcio a 5. Per i biancoblù, sfida tra le mura amiche contro il Tiki Taka.
LEGGI ANCHE
Palermo Futsal Eightyniners-Olimpia Casteldaccia 8-4, guarda la replica della partita
Bari-Palermo, le probabili formazioni: novità a centrocampo
Aziz Toure, dai centri di detenzione libici fino alla primavera del Palermo
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi