L’Open Week per le vaccinazioni contro il Covid-19 con il siero AstraZeneca per gli over 60 si è concluso nella tarda serata di ieri. Oltre 25 mila dosi sono state inoculate in tre giorni. Un risultato ottimo, che rende fiero il governatore Nello Musumeci.
“Sono convintissimo del successo della nostra iniziativa. Abbiamo quadruplicato in una settimana la somministrazione del vaccino AstraZeneca, passando da 1.400 dosi in un giorno alle 9.800 di venerdì scorso. Nel week end abbiamo somministrato complessivamente 26.242 mila dosi“. Lo ha detto il presidente della Regione siciliana all’ANSA.
“Tutto questo – sottolinea Musumeci – superando la diffidenza che si era creata nella nostra regione verso AstraZeneca. Ricordo che in Sicilia ci sono stati cinque casi di mortalità per trombosi legati a una sospetta correlazione con il vaccino. Questo per me è una lezione di ottimismo. Adesso dobbiamo adesso puntare alla somministrazione del vaccino andando anche in periferia, con i medici di famiglia e con le farmacie“.
“Non ho la presunzione di parlare di modello Sicilia – conclude il Governatore – ma certamente stiamo dimostrando, come già avvenuto in passato, di sapere fare la nostra parte“.
LEGGI ANCHE
Palermo, torna l’incubo: un giocatore positivo al Covid-19
Ecco la griglia playoff dopo i crolli di Catania e Foggia e col Palermo nono
Catanzaro-Catania, è bufera. Foresti: “Baldini è un neonato, si sciacqui la bocca”
Altre news
Tennis, Sinner strepitoso: batte Djokovic e vince il Master di Shanghai
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Fuori dal Campo interviste: nuova puntata con Benny Calasanzio Borsellino