Il numero uno della Viterbese Marco Arturo Romano, è intervenuto ieri in conferenza stampa durante la presentazione della Viterbese Academy.
Il responsabile tecnico dell’iniziativa Viterbese Academy, sarà Patrizio Fimiani e già coordinatore del settore giovanile in questa stagione dei laziali. L’iniziativa è rivolta ai ragazzi che variano dai 4 ai 13 anni con l’obiettivo di farli approdare nelle rose giovanili della Viterbese.
‘‘Sono presidente della Viterbese da quasi due anni: due stagioni difficili e sofferte. Un anno completamente condizionato dalla pandemia. Fare un bilancio? Gli obiettivi minimi li abbiamo raggiunti. Quello minimo era quello di creare una squadra giovane e di prospettiva, non si poteva fare in modo istantaneo, ma lo abbiamo raggiunto con il tempo. Quest’anno concluderemo questa fase e poi faremo il passo in più che prometto da tempo. Faremo una squadra sulla carta più competitiva, la stiamo costruendo, ma poi non basta ipotizzare e spendere soldi: bisogna dimostrarlo sul campo. Ma il nostro impegno finanziario ci sarà, abbiamo uno dei direttori sportivi più competenti in Serie C, che viene dalla B: ci sono le premesse per fare bene e i nostri progetti stanno andando avanti, ci vuole tempo e pazienza. Il Comune ci sta dando una mano per lo stadio e siamo in attesa delle autorizzazioni”.
LEGGI ANCHE
Escl. TP.it: i segreti della campionessa siciliana di atletica Barbara Vassallo
Palermo, l’ombra dei tanti infortuni nella volata finale con vista play-off
Catania, scattato il sequestro preventivo di 640mila euro per Pietro Lo Monaco
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi