Catania – I tifosi sono stanchi: “Basta con inutili siparietti”
Dopo la rescissione del preliminare da parte di Tacopina e i contrasti con Sigi cresce il malcontento tra chi vorrebbe una svolta per il club.
Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola.
L’articolo di Alessandro Vagliasindi descrive il clima che si respira a Catania dopo la diatriba scoppiata fra Tacopina e la Sigi, la società che controlla il Catania Calcio. Su internet cresce il malcontento che oscilla fra pessimismo e speranza, sentimenti che da anni accompagnano le vicende del club etneo dopo i contenziosi e le istanze di fallimento per i debiti accumulati dalla precedente gestione.
Ferrero, altro che Palermo: “Penso solo alla mia Sampdoria”
I tifosi non ci stanno ad osservare questo tira e molla ed il gruppo Liotrizzati, esponente della tifoseria della Curva Sud, pubblica un post su Facebook in cui esprimono la loro stanchezza: “Basta a notizie contrastanti e siparietti inutili .Il tifoso si è stancato di essere snaturato e ritrovarsi a parlare di concordati, azioni, percentuali, sentenze, anziché di parlare di tifo, passione e calcio giocato. Entrambe le parti parlano di amore, attaccamento, e voglia di fare il bene del Catania, sarebbe ora di cominciare a farlo sul serio però. Prendete esempio della pazienza mostrata dai tifosi, del sostenere la squadra nonostante non si metta piede allo stadio da più di un anno, mostrate rispetto senza proclami, lettere e passerelle che lasciano il tempo che trovano“.
E sempre su internet fioccano le tesi più colorite sul perché di questa rottura: per alcuni è una frattura insanabile, per altri una strategia negoziale; altri invece ritengono che sia in entrata un terzo soggetto pronto a soffiare il Catania a Tacopina. Maggio sarà sicuramente un mese caldo per il club etneo, in campo e fuori.
LEGGI ANCHE
Salta il closing col Catania… E se Tacopina tornasse alla carica per acquistare il Palermo?
Tacopina-Sigi: il braccio di ferro potrebbe danneggiare il Palermo. Spieghiamo perché…
Ferrero può comprare il Palermo? No, i regolamenti lo vietano
Vanno all’asta i beni del vecchio Palermo, si potranno acquistare fino al 4 maggio
Serie B, il Palermo e l’incognita sul prossimo campionato di Serie C
Tutte le fasi dei play-off. Una guida agli spareggi promozione turno per turno
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi