Ultima giornata di campionato con un finale al cardiopalma: andrà in scena stasera la 38esima giornata che chiuderà la Serie C, e definirà anche il quadro del girone C che non è pienamente delineato se non per quanto riguarda la vincitrice incontrastata, la Ternana, e la retrocessione matematica della Cavese.
Gare che si giocheranno tutte in contemporanea e i cui punti saranno determinanti per il posizionamento in classifica, valido per gli spareggi play-off. Tanti i club che dovranno conquistare il loro posto nell’ultima giornata, a partire dal Palermo che è costretto a vincere contro la Virtus Francavilla ma che dovrà guardare ai risultati del Foggia e del Teramo.
I satanelli contro il Catania non hanno una partita semplice. Gli etnei puntano alla vittoria per un miglior posizionamento che potrebbe persino proiettarli al quarto posto, qualora il Bari non vincesse e guardando sempre il risultato della Juve Stabia, impegnata contro la Ternana.
Gara importante per il Palermo anche quella del Teramo, impegnato contro la Viterbese, che non ha più nulla da chiedere al campionato. Se i rosanero non riuscissero a vincere contro la Virtus Francavilla, guardare al risultato anche del Teramo sarebbe determinante per capire il posizionamento della squadra di Filippi.
Sfida anche per il secondo e terzo posto con il Catanzaro impegnato con il Monopoli e l’Avellino che incontra fuori casa la Cavese. Entrambe a quota 67 punti, chi la spunterà per il secondo posizionamento così ambito?
IL PROGRAMMA DELL’ULTIMA GIORNATA DI CAMPIONATO
DOMENICA 2 MAGGIO
ORE 20.30
Bari-Bisceglie 2-1 | 5′ Rocco (BI), 42′ D’Ursi (BA), 83′ Antenucci (BA)
Casertana-Paganese 1-1 | 11′ Pacilli (C), 39′ rig. Guadagni (P)
Catanzaro-Monopoli 2-2 | 35′ Pierno (C), 45+1′ Mercadante (M), 55′ Garufo (C), 85′ Liviero (M)
Cavese-Avellino 1-1 | 45+2′ Carriero (A), 80′ Calderini (C)
Foggia-Catania 2-2 | 15′ Curcio (F), 20′ D’Andrea (F), 34′, 77′ Golfo (C)
Teramo-Viterbese 2-0 | 7’ Ilari, 21′ rig. Bombagi
Ternana-Juve Stabia 3-4 | 13′ Fantacci (JS), 59′ Suagher (T), 62′ Orlando (JS), 69′, 76′ Raicevic (T), 86′ rig. Berardocco (JS), 90+1′
Vibonese-Turris 1-1 | 65′ Spina (V), 77′ Persano (T)
Virtus Francavilla-Palermo 1-3 | 21′ Nunzella (VF), 30′, 41′ Valente (P), 60′ Silipo (P)
Riposa: Potenza
[team_standings id=”78794″ title=”” number=”19″ columns=”p,w,d,l,f,a,gd,pts” show_team_logo=”1″ show_published_events=”1″ show_future_events=”1″ show_full_table_link=”0″ align=”none”]
LEGGI ANCHE
Virtus Francavilla-Palermo, le probabili formazioni: ballottaggio in attacco
Prossimo ostacolo: la V. Francavilla, orgoglio brindisino ed ex squadra di Saraniti
Situazione diffidati: giusto rischiare Pelagotti a Francavilla?
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi