Senza mezzi termine il direttore tecnico del Catania Maurizio Pellegrino sulla vicenda giudiziaria che coinvolgerà il Catania questo mercoledì. Sarà infatti tenuta un’udienza in cui si deciderà se restituire i due punti di penalizzazione tolti ad inizio campionato (erano 5 e 3 erano stati restituiti). Il club etneo si augura che venga fatta giustizia e, intanto, mastica amaro per il 6° posto con cui ha chiuso la regular season.
Il direttore Pellegrino ha analizzato la vicenda e spiegato come in caso di restituzione dei due punti di penalità, l’avversario ai playoff (attualmente il Foggia 8°), potrebbe cambiare. “Sarebbe giusto che al Catania restituissero i due punti di penalità – ha detto il Dt – che fanno (non proprio bella) mostra da mesi. Il gruppo ha meritato sul campo una posizione differente del sesto posto. Commento solo i fatti della mia squadra, non chiedetemi altro“.
“Li meritiamo per quello che abbiamo dimostrato sul piano tecnico e caratteriale nonostante le assenze – ha asserito Pellegrino ai microfoni de La Sicilia -. Abbiamo reagito bene a sconfitte, cambio di allenatore, infortuni. Abbiamo sempre lottato a testa alta contro chiunque e in prospettiva della seconda parte del campionato questo particolare mi fa restare più che mai fiducioso“.
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi