TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo

Nel Palermo, orfano di Lucca, nasce la cooperativa del gol

Nel Palermo, orfano di Lucca, nasce la cooperativa del gol

Serie C. L’assenza dell’attaccante è stata sopperita da sette uomini.
Nelle ultime cinque gare Valente a segno quattro volte. Dietro Floriano (due reti), Santana, Rauti, Lancini, Silipo e Luperini.
Due a secco nel 2021. Tra gli attaccanti alla voce marcatori mancano all’appello Saraniti e Kanoute.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Giovanni Mazzola sottolinea i numeri di questo campionato, in fatto di gol, uomini gol, facendo anche un parallelo fra la gestione Boscaglia e quella di Filippi.

L’assenza di Lucca, assente ormai da 6 partite, è stata ben assorbita dalla squadra che è  riuscita a sopperire ai gol dell’attaccante scuola Torino, mandando in rete diversi elementi, esattamente 7. Tanti sono i rosanero che nelle ultime 6 uscite sono andati in rete: numeri importanti se paragonati ai 5 della gestione Boscaglia che avevano timbrato la rete. E sempre in queste ultime 6 gare senza Lucca, il Palermo non ha mai perso.

Balotelli e La Gumina in attacco: nasce la Nazionale di calcio siciliana

Valente, il nuovo bomber…

E senza Lucca, il bomber rosanero è diventato Valente: 4 gol in tre partite, Foggia, Cavese e doppietta alla Virtus Francavilla, oltre al rigore procurato col Teramo. Sono cresciuti gli uomini gol ma anche il numero delle realizzazioni che è passato da una media di 1,04 a partite dell’era Boscaglia ai 1,72 della gestione Filippi. E restando al solo 2021 va rilevato un dato: nel reparto d’attacco sono andati tutti a segno tranne Saraniti (4 gol nel 2020) e Kanoute il cui unico e ultimo gol risale al derby col Catania. Un’astinenza che il Palermo è riuscito a compensare grazie alla sua cooperativa del gol…

Palermo, ecco chi sarà il tuo avversario mercoledì 19 maggio

Serie C, unico girone da Bolzano a Palermo. E poi la C2…

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER