Clamoroso risultato nelle semifinale dei play-off di Serie B. Il Cittadella batte per 3-0 il Monza di Silvio Berlusconi e dà una spallata decisiva verso la conquista della finale play-off.
Il vantaggio della squadra veneta è arrivato al 13′ con Baldini su assist di Vita, lo stesso Baldini si ripete al 22′ e porta sul 2-0 i padroni di casa. Non può nulla l’ingresso di Mario Balotelli al minuto 82, dato che tre minuti più tardi ancora Baldini chiude la partita e sigla la propria personalissima tripletta, portando il pallone a casa.
Il ritorno si giocherà il prossimo 20 maggio a Monza, con i padroni di casa che per passare il turno dovranno superare una squadra particolarmente ostica e brava nelle ripartenze. Si complica, dunque, il percorso della squadra allenata da Brocchi che nel corso di questa stagione ha dovuto gestire una rosa da ben 47 milioni di euro. Tra i nomi maggiormente altisonanti della squadra lombarda troviamo Mario Balotelli, Kevin Prince Boateng e Giulio Donati.
Ai biancorossi servirà una vera e propria impresa per raggiungere la finale dei play-off di Serie B, che si giocherà in due gare di andata e ritorno rispettivamente il 23 e 27 maggio. L’altra semifinale, attualmente in corso, vede impegnati il Lecce di Eugenio Corini e il Venezia di Paolo Zanetti.
LEGGI ANCHE
Play-out Serie C, Fano-Imolese: definita la data del recupero
Palermo in zona gialla, riparte il calcetto: è boom di prenotazioni
Calciomercato, la finestra estiva sarà dall’1 luglio al 31 agosto
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi