Raccogliamo e pubblichiamo con grande premura un post inviatoci nella giornata di ieri circa un fatto molto triste accaduto al Policlinico di Palermo. Una famiglia palermitana ha perso appena tre giorni fa il padre, ma oltre al dolore patito per la perdita, ha pure dovuto subire uno smacco inaccettabile. Le fedi nuziali, che il papà portava al dito, sarebbero infatti sparite. Per la moglie, quelle fedi rappresentavano un ricordo importante della storia e dell’unione con suo marito. A distanza di giorni, tuttavia, non vi sarebbe alcuna traccia delle fedi nuziali: possiamo legittimamente supporre che si sia trattato di un furto, ma, sfortunatamente, non si hanno tracce del colpevole, un ladro vile e senza pietà. Questo il post condiviso dal figlio sulla infelice vicenda del Policlinico:
“Il giorno 15/06/2021 mio padre si è spento nel reparto di medicina interna del Policlinico di Palermo, non abbiamo più trovato addosso a lui le fedi al dito, due; una d’oro rosso del giorno del matrimonio con inciso 13/09/79 Mario e Rosa M., e una d’oro bianco con inciso 13/09/79 – 04.
Non sappiamo chi sia stato a compiere questo vile gesto, sta di fatto che non sono state più ritrovate, e oltre al dolore della perdita di mio padre, mia madre ha avuto il dispiacere di non avere più con sé un ultimo ricordo.
Vi prego di passarvi una mano sulla coscienza e se siete in possesso delle fedi di farcele riavere, in forma anonima, lasciarle magari in reparto.
Chiedo ai miei amici di condividere il più possibile, magari non ritroveremo le fedi, ma almeno avvisiamo altre persone che queste cose accadono più di quanto si pensi e di stare attenti!”
Altre news
Tennis, Sinner strepitoso: batte Djokovic e vince il Master di Shanghai
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Fuori dal Campo interviste: nuova puntata con Benny Calasanzio Borsellino