E’ stata trovata un’intesa tra Gabriele Gravina (presidente FIGC) e una delegazione della Nazionale capeggiata da Bonucci e Chiellini, sui premi da dividersi in caso di vittoria finale dell’Europeo, e non solo. La novità, rispetto alla precedente manifestazione del 2016, consiste nel donativo anche in caso di approdo ai quarti di finale. Se dunque l’Italia di Roberto Mancini dovesse avere la meglio sabato contro l’Austria, il premio scatterà automaticamente e sarà pari ad una cifra di 80.000 euro lordi.
Gli accordi prevedono, inoltre, 250.000 euro a ogni giocatore in caso di vittoria finale, 200.000 (sempre a ciascuno calciatore) per il secondo posto e 150.000 una volta giunti in semifinale. Queste sono le cifre che riguardano però la Nazionale italiana, le più basse se confrontate a quelle che interessano le altre nazionali top dell’Europeo.
La Federazione inglese, ad esempio, ha promesso 540.000 euro in caso di vittoria finale, il Belgio intorno ai 435.000, Germania e Spagna si aggirano intorno ai 400.000. Infine Portogallo e Francia viaggerebbero sui 340.000 euro.
LEGGI ANCHE
Palermo, chiusura vicina per un terzino del Bisceglie. Le ultime
Euro 2020, Draghi sulla finale: “Non si giochi in Paesi dove i contagi crescono…”
Mercato Palermo, Lucca al Sassuolo? Il procuratore fa chiarezza
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi