È già tempo di vigilia per Italia-Austria, prima gara degli ottavi di finale per Euro2020. Gli Azzurri di Roberto Mancini dopo aver vinto il proprio girone a punteggio pieno con 7 reti segnate e zero subite, adesso vogliono andare il più avanti possibile e il primo ostacolo che devono affrontare sono gli austriaci guidati dal tedesco Foda.
In porta sarà presente il solito Gigi Donnarumma, confermata la difesa a quattro composta da Giovanni Di Lorenzo, Leonardo Bonucci, Francesco Acerbi e Leonardo Spinazzola. Sulla destra pesa ancora l’assenza di Alessandro Florenzi, che verrà sostituito dal terzino del Napoli, in ballottaggio con Rafael Toloi.
A centrocampo spazio alla tecnica e alla dinamicità con Nicolò Barella, Jorginho e Marco Verratti, che si gioca un posto dal primo minuto con Manuel Locatelli, che però appare leggermente svantaggiato rispetto al giocatore del PSG. In avanti scelte scontate per l’ex allenatore dell’Inter, che schiera il tridente composto da Domenico Berardi, Ciro Immobile e Lorenzo Insigne.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI ITALIA-AUSTRIA
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo (Rafael Toloi), Bonucci, Acerbi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti (Locatelli); Berardi, Immobile, Insigne. All: Mancini.
Austria (4-3-2-1): Bachmann; Lainer, Dragovic, Hinteregger, Alaba; Laimer, Grillitsch, Schlager; Baumgartner, Sabitzer; Arnautovic. All: Foda.
LEGGI ANCHE
Come sarebbe il Palermo se… la formazione degli Europei rosanero
Valentino Rossi annuncia: “Difficile che io corra l’anno prossimo”
Europei 2020: il tabellone aggiornato. Il cammino dell’Italia ora è chiaro
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi