Euro 2020: grande entusiasmo degli olandesi che si sono spostati in massa a Budepaest per la gara fra l’Olanda e la Rep.Ceca in programma alle 18,00 allo stadio Puskás Aréna (Budapest). In barba a tutte le norme ed alle raccomandazioni sull’opportunità di evitare assembramenti, i tifosi arancioni hanno invaso le strade della capitale ungherese, come si vede dalla foto
Il cammino delle squadre…
L’Olanda arriva a questi ottavi avendo vinto utte le gare e segnato il maggior numero di volte (8) della fase a gironi. Hanno avuto la fortuna di giocare tutte le gare ad Amsterdam, è vero, ma hanno comunque dimostrato di essere squadra solida e dalle idee chiare. Fra le loro fila quel Georginio Wijnaldum, ha scavalcato, con 25 gol in 78 presenze in nazionale, Marco van Basten nella classifica dei goleador olandesi di tutti i tempi.
La Rep. Ceca si è guadagnata gli ottavi come una delle migliori terze (1 vittoria, 1 pareggio, 1 sconfitta), e incrocia l’Olanda per la 3avolta da quando si è smembrata la Cecoslovacchia. Fra i cechi , Patrik Schick, che con altri 2 gol potrebbe eguagliare il record di Milan Baroš. E alle 21,00 la gara che incollerà ai teleschermi Mancini e gli azzurri: Belgio-Portogallo. Chi vince trova l’Italia venerdì a Monaco di Baviera alle ore 21,00.
Andrea Caponi e il Palermo, c’è il gradimento del giocatore: le ultime
LEGGI ANCHE
Serie TV sul calcio: Sunderland esempio virtuoso, chissà che in futuro…
Walter Zenga: “Ho sbagliato ad andare dal Catania al Palermo”
Mercato Palermo, il suggerimento dei tifosi per rinforzare la squadra
Lucca al Sassuolo e Cianci soluzione d’attacco per i rosanero?
Serie C, si infiamma il mercato: Bari scatenato, tutti i nomi per le “big”
Gliozzi al Palermo, sogno o realtà? Monza spinge, ma c’è un nodo da sciogliere
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi