Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Antonio Galluccio sottolinea come, tranne per il Messina (tempo fino al 13/7), è scaduto il termine per le squadre promosse dalla serie D per presentare la domanda di iscrizione. Su otto promosse, una non ha presentato la domanda preferendo ripartire dalla serie D: il Gozzano. E adesso si pone il problema del ripescaggio.
Due ripescaggi in arrivo…
Seregno, Trento, Fiorenzuola, Montevarchi, Campobasso, Monterosi e Taranto chiesto l’iscrizione unendosi agli altri 51 club che lo avevano fatto entro il 30 giugno. Al momento sono 57 le squadre che hanno presentato richiesta, più il Messina che lo farà a breve. Il Gozzano ha detto no e si aspetta di conoscere il destino della Casertana che purtroppo sembra già scritto. Dunque 58 squadre e due ripescaggi da fare seguendo i criteri stabiliti dalla Lega Pro. Il posto del Gozzano andrà alla squadra di D che avrà la migliore posizione fra le vincenti i playoff di Serie D con i requisiti richiesti per il salto di categoria.
Palermo, Bombagi sfuma: il Catanzaro prova a chiudere in due giorni
E per stilare questa cassifica si aspetta la fine dei play off di serie D con le gare del girone I, quello dell’Fc Messina. Ecco gli incontri delle due semifinali: Gelbison-San Luca oggi; domani l’altra semifinale, Fc Messina-Acireale. Anche l’altro eventuale posto libero verrà assegnato a una delle vincenti i play off di D a meno che non arriverà l’iscrizione di una seconda squadra di un club di serie A.
LEGGI ANCHE
Catania, scelto l’allenatore per la prossima stagione
Arancina o arancino? Da Catania ammettono: “Ha ragione Palermo”
Comunque o “tiraggir” di Floriano è meglio. La storia Instagram…
Lucchesi premiato per meriti sportivi. E se lo merita
Samuele Massolo vicinissimo a vestire rosanero. Scopriamo chi è il vice Pelagotti
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi