TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Coppa Italia Serie C

Oggi via alla Coppa Italia, il tabellone del Palermo e l’organizzazione del torneo

Coppa Italia, il tabellone del Palermo e l’eventuale avversaria dopo il Picerno

La stagione del Palermo inizia ufficialmente oggi alle 17,30 al Barbera contro il Picerno. Primo turno eliminatorio della Coppa Italia di serie C che si snoderà durante tutto l’anno per arrivare alla finale in programma nel mese di marzo. Prima di allora però previsti 5 turni intermedi tutti con gare secche, tranne le semifinali e la finale che si giocheranno sulla doppia partita, cioè  andata e ritorno.

Conosciamo meglio questa Coppa Italia di categoria che il Palermo non gioca da tantissimi anni e che lo scorso anno fu sospesa causa Covid. La manifestazione è divisa in 4 gironi o gruppi, con 60 squadre al via più le migliori seconde del campionato scorso, cioè SudTirol, Padova, Avellino e Catanzaro. Ecco i 4 gruppi:

Queste squadre si affronteranno fra sabato 21 e domenica 22 agosto nel primo turno eliminatorio. Saranno tutta gare uniche ad eliminazione diretta. Otterranno la qualificazione al turno successivo le società che avranno segnato il maggior numero di reti. In caso di parità nel numero di reti segnate al termine della gara, verranno disputati due tempi supplementari e se perdura la parità, al termine dei due tempi supplementari, i calci di rigore.

Queste le gare dei gruppi 3 e 4 che racchiudono tutte le squadre avversarie dei rosanero in campionato

Seguendo il tabellone della manifestazione, si conosce già l’eventuale avversario dei rosanero nel secondo turno eliminatorio, cioè in caso di passaggio del turno con il Picerno. Il Palermo affronterebbe, mercoledì 15 settembre, la vincente fra Monopoli e Potenza. Anche nel secondo turno eliminatorio, gare uniche con le stesse regole di prima.

Palermo, i numeri di maglia della stagione 2021/22

Volendo azzardare ancora, l’eventuale avversaria dei rosanero agli ottavi di finale sarà una di queste 3 squadre: Catanzaro, Vibonese o Catania. E si giocherebbe mercoledì 3 novembre in gara secca, in casa della migliore qualificata dell’ultimo torneo.

Fermiamoci qui e osserviamo il tabellone completo della manifestazione così come pubblicato dalla Lega Pro.

 

LEGGI  ANCHE

Palermo-Picerno, le probabili formazioni: incognita in difesa

Palermo, Broh assente dai convocati: cessione in vista?

Palermo, tre ipotesi per la campagna abbonamenti…

Palermo, Buttaro: stop per 3 giornate. Ecco perché…

Il calendario del Palermo: scarica e stampa la versione tascabile (pdf all’interno)

 

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER