Il direttore del Palermo Renzo Castagnini è a lavoro per regalare un’ultima pedina allo scacchiere di Giacomo Filippi. Un ultimo giocatore, che renderebbe questa squadra ancora più competitiva per il campionato che sta ormai per cominciare. A 2 giorni dalla fine del mercato, i rosanero hanno messo nel mirino Luca Crescenzi del Como, ma bisogna fare in fretta.
Accordo totale con il giocatore
Da informazioni raccolte dalla nostra redazione, ci risulta che l’accordo con Crescenzi è totale. Il giocatore è in uscita dal Como (con cui è stato capitano e protagonista della cavalcata che ha portato alla promozione in Serie B) e ha detto si al Palermo. Al terzino, all’occorrenza anche difensore centrale, piace molto la destinazione siciliana e il suo procuratore ha raggiunto, come detto, un accordo di massima con il club di viale del Fante sulla base di un contratto biennale.
Con il Como c’è ancora distanza
Nella trattativa che porterebbe Crescenzi al Palermo, rientra anche Somma. L’idea che da giorni viene portata avanti dai due club, è infatti quella di uno scambio che vedrebbe proprio l’ex difensore del Deportivo nel club lombardo e il terzino romano, attualmente sotto contratto coi nerazzurri, alla corte di Giacomo Filippi. Tra le due società, c’è però ancora troppa distanza, motivo per cui non si può parlare ancora di affare in via di definizione.
Uno scambio che sarebbe oro
Per il Palermo, la concretizzazione di uno scambio sarebbe oro colato. Questo permetterebbe infatti non soltanto di cedere un esubero (ne mancherebbero soltanto due), ma anche di mantenere uno slot a disposizione per un altro colpo last-minute a due giorni dalla fine del mercato. I due club sono in contatto continuo per cercare di trovare una soluzione che possa sbloccare in via definitiva l’affare. Tutto può succedere in queste ore, mentre Crescenzi spinge per raggiungere Palermo.
LEGGI ANCHE
Filippi: “La squadra è pronta, sappiamo di dover partire con il piede giusto”
Prossimo ostacolo, il Latina. Una società dal passato tribolato
Il Palermo ai raggi X: ruolo per ruolo i rosa al via del torneo
Altre news
Palermo, attesa per Di Francesco: a Modena rientro da titolare?
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Palermo, non è sempre colpa della sfortuna