Sono trascorsi sette anni dal primo gol messo a segno da Andrea Belotti. I primi due, per l’esattezza, dato che il 24 settembre 2014, l’attaccante mise a segno una doppietta. In quella occasione vestiva la maglia del Palermo e “punì” il Napoli. La gara, andata in scena al San Paolo, terminò sul risultato di 3-3. In totale in quella stagione coi rosanero il giocatore, attualmente in forza al Torino, avrebbe collezionato 38 presenze e 6 reti.
A pubblicare l’amarcord è stato l’account Twitter della Lega Serie A. Un ricordo che ha fatto sorridere tanti tifosi del Palermo, tanto che anche il club di Viale del Fante ha voluto ricondividere il tweet. Ormai i tempi d’oro sono lontani, ma i prodigi scoperti nella società siciliana che continuano a calcare i campi dei massimi campionati di calcio sono ancora tanti. Tra questi c’è anche Andrea Belotti.
🗓 TAL DÍA COMO HOY 🗓
📌 24.09.2014 📌@gallobelotti marcaba su primer y segundo gol en la #SerieA💎, con un doblete en el @sscnapoliES – @Palermofficial (3-3). #WeAreCalcio pic.twitter.com/masg1hjSmV
— Lega Serie A (@SerieA_ES) September 24, 2021
LEGGI ANCHE
Monterosi, Capponi: “Col Palermo emozione indescrivibile, sogno i play-off”
Catanzaro, Fazio: “A Palermo non era facile giocare, i numeri sono dalla nostra”
Sarà il Palermo la prossima società italiana ad andare in mani straniere?
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi