Monterosi-Palermo termina col risultato di 1-1. Continua il digiuno di vittorie in campionato per gli uomini di Giacomo Filippi, che non trovano i tre punti dalla prima giornata. Di seguito le pagelle della partita.
PORTIERE E DIFENSORI
Pelagotti – 5,5: poco lavoro oggi per il portiere rosa dovuta alla modestia degli avanti biancorossi; è arrivato un solo tiro ed è entrato. Poteva fare di più? A voi la risposta.
Buttaro – 5,5: il roccioso ragazzino di scuola Roma apparentemente ha fatto il suo e si è anche procurato una ferita alla testa ma Cancellieri è sceso sul suo lato senza trovare opposizione ed ha segnato.
Perrotta – 5,5: nemmeno lui ha dovuto fare gli straordinari ed ha cercato di impostare il gioco ma con risultati deludenti.
Marconi – 5,5: l’asfittico attacco laziale lo ha impegnato poco o nulla ma non ha dato alcun contributo alla causa della squadra.
CENTROCAMPISTI
Valente – 5: oggi è stato l’ombra di se stesso; lento, confusionario e inconcludente.
De Rose – 5: Ciccio oggi ha lasciato molto a desiderare creando poco e quel poco stesso lo ha fatto male; perché ha rincorso Cancellieri inutilmente invece di far fallo prendendo il giallo ma salvando il risultato? Boh!
Dall’Oglio – 5,5: buono il primo tempo con discreto fraseggio a centro campo e ottimo cross sulla testa di Brunori per l’effimero vantaggio del Palermo;nel secondo tempo è scomparso.
Giron – 5: un’ora è durata la sua permanenza in campo con errori in serie e neanche un traversone degno di questo nome.
ATTACCANTI
Luperini – 5: solita prova generosa per impegno ma con risultati inesistenti tanto che questa volta viene sostituito dopo 15 minuti dall’inizio ripresa.
Fella – 4,5: solo fumo e niente arrosto; ha vagato per il campo senza alcun costrutto.
Brunori – 5,5: finalmente si è sbloccato segnando il momentaneo vantaggio per i rosa con un bel colpo di testa ma poi niente altro anche per la pessima assistenza dei centrocampisti oggi inconcludenti.
SOSTITUTI
Almici – 4,5: 35 minuti di presenza in campo ma non sene è accorto nessuno.
Odjer – 6: al contrario di Almici il suo ingresso in campo si è visto ma ha predicato nel deserto oggi vista la pessima collaborazione dei compagni. Chissà se prima o poi Filippi lo metterà in campo dal primo minuto.
Floriano – 5: entra al posto di uno spento Fella ma non combina granché nemmeno lui.
Silipo – 5: è sempre la carta della disperazione di Filippi negli ultimi minuti delle partite ma al di là dell’impegno non riesce a sortire alcunché.
Soleri – 5: anche per lui vale quanto detto per Silipo.
ALLENATORE E ARBITRO
Filippi – 5: ennesima rimescolatura di carte in campo ed ennesima deludente prestazione dell’intera squadra contro avversari di una modestia disarmante: questi giocatori sembrano marciare ognuno per proprio conto eppure presi uno a uno dovrebbero garantire molta qualità in questa categoria; dovrebbero, appunto, ma bisogna metterli bene in campo.
Arbitro Carrione – 6: Non ha diretto male, anzi. Ma non ha dovuto impegnarsi troppo visto la scadente caratura tecnica delle due squadre.
LEGGI ANCHE
Filippi: “Aspettavamo che la sorte ci regalasse la vittoria. Abbiamo fatto poco”
Serie C/C 5° giornata, i risultati: fermato il Bari, Taranto inarrestabile
Monterosi-Palermo 1-1: Brunori non basta, un’altra neopromossa blocca i rosa
Non sono d’accordo con Buttaro, ha giocato un ottima partita, il gol è colpa del solito Pelagotti.
Pelagotti, Luperini e Fella vanno messi in panchina, al loro posto Massolo, Odjer e Silipo.