Pietro Lo Monaco, direttore generale del Messina, parla della situazione tecnica dei Peloritani ai microfoni di Rtp. Il Dg messinese ha avuto modo di spiegare le ragioni dell’esonero di Sullo e la scelta di virare su Capuano, traendo un personale bilancio sulla rosa allestita.
LE DICHIARAZIONI DI LO MONACO SUL MESSINA
“L’esonero è una scelta dolorosa ma è stato compiuto un errore di valutazione. Non cerchiamo colpevoli perché la società deve assumersi le proprie responsabilità. Le aspettative estive non hanno avuto riscontro. Ci ha preoccupato l’andamento al ribasso. È stato necessario dare una sterzata. Sulla bontà del tecnico continuo a crederci, ma evidentemente ha pagato una serie di situazioni oggettive. Abbiamo iniziato la preparazione molto dopo rispetto alle altre e siamo la rosa più giovane del campionato. Quando costruisci una squadra hai bisogno di tempo, che a noi è mancato. Sembrava esserci una curva di crescita, che però si è bruscamente interrotta. Ma ci sono le qualità per superare questo momento”
LE VALUTAZIONI SULLA ROSA
Sulla rosa del Messina, il Dg Lo Monaco afferma: “Questa squadra ha il quinto miglior attacco di tutti e tre gironi della serie C ma anche la peggiore difesa. Non sono arrivate risposte adeguate a momenti di difficoltà. Per ben cinque volte è andata in vantaggio e purtroppo non è mai riuscita a portare la vittoria a casa. Però ha forza, sostanza e sicuramente ottime potenzialità in ottica futura”
GLI OBIETTIVI DEL CLUB
“L’idea è mantenere la categoria, crescere come gruppo e poi in un prossimo futuro pensare ad obiettivi più competitivi, partendo da una buona base. Torniamo dopo tanto tempo tra i professionisti e dobbiamo disputare un buon campionato, conquistare una salvezza più agevole possibile e poi stare alla finestra in vista del futuro prossimo. Dobbiamo crescere e prendere consapevolezza delle nostre qualità e fortificarci. Ci auguriamo che l’avvento del nuovo tecnico possa avviare un processo di miglioramento globale. Confidiamo in un pronto risveglio. Abbiamo un organico di valore, che deve migliorare e calarsi nella realtà della serie C”.
LEGGI ANCHE
Catania, Sigi in bilico. Ferraù: “Faremo i salti mortali per onorare scadenze”
Turris-Palermo, settore ospiti: dove acquistare i biglietti e prezzi
Italia U21, Lucca: “Felice per il gol, ma c’è rammarico. Il calcio è questo”
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi