In questo inizio di stagione il Bari di mister Mignani ha inanellato una serie di successi che sono valsi il primo posto per il club pugliese. Questo andamento in classifica, d’altronde, i tifosi, già lo aspettavano da diverso tempo, dato che i galletti sono al loro terzo anno di fila in Serie C dopo la ripartenza dalla Serie D.
Quest’anno i biancorossi sembrano avere l’organico e le risorse sufficienti per la promozione diretta in Serie B. Nonostante ciò, andando a paragonare i numeri del Bari con quelli della Ternana, vincitrice dello scorso anno del Girone C, si nota come, già a questo punto del campionato, gli umbri fossero in piena fuga dalle inseguitrici. I galletti, nonostante le cinque misure di distanza dalla seconda, hanno perso punti importanti contro avversarie piuttosto abbordabili. Una delle quali è la Virtus Francavilla, con cui il Bari ha perso 3-0.
BARI, LE PAROLE DI PASQUALE PADALINO
Proprio dei biancorossi, in un’intervista rilasciata al Corriere del Mezzogiorno, ha parlato Pasquale Padalino, ex allenatore della Juve Stabia. Quest’ultimo ha analizzato la squadra e la differenza che intercorre con la Ternana dello scorso anno: “Rispetto alla Ternana dello scorso anno, il Bari è un po’ diverso. Gli umbri davano sempre la sensazione di dominare la partita e di poter segnare da un momento all’altro. Il Bari sta confermando le sue potenzialità, immagino che acquisirà sempre più mentalità. Ha giocatori come Antenucci, Simeri, Botta, D’Errico, che hanno giocato in B e A e sono uno stralusso per la C. Forse finora sono mancati i colpi dei singoli”, queste le sue parole.
LEGGI ANCHE
Trapani, caccia al bomber: si pensa ad un ex Palermo
Due trasferte in quattro giorni, ma a preoccupare è il viavai
Parlare di seconde linee è scorretto…inammissibile per Valente
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi