È nata a Palermo, dall’idea di un gruppo di giovani, una nuova realtà di distribuzione cinematografica dal nome Marte Studios. Il progetto, che riunisce Guglielmo Brancato, Pietro Graffeo, Nicola Pergolini, Andrea Mangiapane, Dario Cangemi, Vincenzo Lo Iacono e Giuseppe Di Maio, ha preso il via in questi giorni. Di seguito il suo manifesto.
Nasce Marte Studios: il comunicato
“Marte Studios è una società di produzione e distribuzione cinematografica nata dall’incontro di sette giovani ragazzi italiani. Amore per il cinema e desiderio di entrare a farne parte in modo maturo e cosciente, Marte simboleggia le nostre aspirazioni che tendono fino alle stelle, il conflitto di cui è permeata ogni storia. E anche un po’ di sano amore per la fantascienza.
La linea editoriale di Marte valorizza il cinema di Davide che si scontra con Golia. Siamo per l’indipendenza e per quella genuina immaturità giovanile che porta però a sperimentare senza remore. Un cinema che sia coralità, lavoro di squadra. Il cinema sono le persone. Marte crede nelle persone dietro al cinema. È questa la linea in cui crediamo e per cui ci batteremo.
Oltre che occuparsi strettamente di Produzione Cinematografica, Marte Studios orbita intorno a tutto ciò che riguardi la produzione multimediale e la distribuzione dei suddetti prodotti. Ricerchiamo insomma quel Cinema che fuoriesca dagli stessi confini di questo pianeta. Insieme.
I soci fondatori: Guglielmo Brancato, Pietro Graffeo, Nicola Pergolini, Andrea Mangiapane, Dario Cangemi, Vincenzo Lo Iacono, Giuseppe Di Maio”.
LEGGI ANCHE
Messina, ancora emergenza: nuovo caso di Covid nel gruppo squadra
Ancora maltempo in Sicilia: disastri a Gangi
Palermo-Potenza, parte la vendita dei biglietti: tutte le info
Altre news
Tennis, Sinner strepitoso: batte Djokovic e vince il Master di Shanghai
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Fuori dal Campo interviste: nuova puntata con Benny Calasanzio Borsellino