Come già vi avevamo anticipato questa mattina, l’Az Picerno ha deciso di esonerare il tecnico Antonio Palo. La scelta ufficiale sul nuovo tecnico è stata infatti annunciata da poco, con un comunicato ufficiale sulla pagina web della società. Il nuovo allenatore sarà Leonardo Colucci.
La notizia, giunta da pochi istanti, è arrivata il giorno dopo la sconfitta in casa contro la Virtus Francavilla. Proprio nella giornata di ieri la squadra di Picerno ha subito l’ennesima beffa in campionato. 14 partite e solamente 16 punti raccolti, che gli valgono il 14° posto. Troppo poco per l’ormai ex tecnico Palo. Gioco tutt’altro che spumeggiante e rendimento altalenante. Nelle ultime 4 partite due sconfitte e due pareggi. Ora la società rossoblù punterà sull’ex centrocampista di Lazio, Cagliari e Bologna, per citare alcune delle squadre in cui ha militato. L’ultima esperienza per il tecnico pugliese, è sicuramente da dimenticare. Arrivato a stagione in corso, non è riuscito a salvare nell’annata 20-21 il Ravenna, retrocesso alla fine della stagione in Serie D dopo aver disputato i playout. Ecco di seguito il comunicato ufficiale dell’Az Picerno.
Il comunicato ufficiale
“La Società AZ Picerno comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della prima squadra a Leonardo Colucci.
Classe 1972, una lunga carriera da calciatore ad alto livello con tantissime partite disputate tra Serie A e Serie B, ha indossato, tra le altre, le divise di Cagliari, Bologna ed Hellas Verona. Da allenatore, dopo l’esperienza nel settore giovanile del Bologna, è stato tecnico di Reggiana, Pordenone (portando la sua squadra fino ai rigori con l’Inter a San Siro in Coppa Italia), Vis Pesaro e Ravenna.
A mister Colucci il benvenuto e gli auguri di buon lavoro da parte del Presidente Donato Curcio, del Direttore Generale Vincenzo Greco e di tutta la Società”.
LEGGI ANCHE
Messina, Capuano: “Se l’Avellino ha meritato alzo le mani, lupi brutti…”
Catania, Baldini: “Non meritavamo di perdere. Il calo fisico era naturale”
Bari, Cheddira: “Ottima vittoria. Le inseguitrici? Vi dico cosa ne penso”
Era naturale che prendendo Palo non fai gol e non vinci le partite. Che sprovveduti