Picerno-Palermo, è sfida tra le squadre più «cattive» del Girone C. De Rose&Co si sono calmati, il record è degli avversari.
Per i lucani già sei rossi, il Palermo a quota cinque. Una prova di maturità. Senza cartellini pesanti tre vittorie consecutive, prima persi tanti punti per l’inferiorità numerica.
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola. L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea come la sedicesima giornata del campionato di Serie C metterà di fronte le squadre che in questo avvio di stagione hanno collezionato più cartellini di tutte. I lucani hanno sorpassato i rosanero, che fino a qualche turno fa comandavano indisturbati la classifica. La compagine di Giacomo Filippi per fortuna sembra avere placato gli animi, mentre loro hanno accelerato: 11 espulsi in due, 6 per il Picerno e 5 per il Palermo. I rosanero tuttavia non terminano una gara in inferiorità numerica da quasi un mese, ovvero dall’impegno casalingo contro l’Avellino dove il «cattivo» fu Doda.
Sulla carta, dunque, domenica il Palermo dovrebbe essere favorito, in quanto più propenso a contenere la rabbia. Il Picerno, inoltre, proprio per i cartellini rimediati nel corso delle precedenti giornate, dovrà fare i conti con tre assenze per squalifica. Non saranno del match, infatti, il difensore Andrea Allegretto, il centrocampista Rodrigo De Ciancio e l’attaccante Massimo D’Angelo.
LEGGI ANCHE
Palermo, dalla Turris alla Paganese: i tre elementi della rinascita
Palermo-Paganese, le pagelle: tutti promossi, ma il migliore è Brunori
Palermo, ricordi Broh? Che prestazioni in C! Il suo Sudtirol unico in Europa
Turris, Giannone: “Sembriamo l’Atalanta ma la B non possiamo prometterla”
Taranto, Giovinco via a gennaio? La pretendente è una rivale del Palermo
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi