La Figc, nelle ultime ore, è al lavoro per ricercare oriundi da inserire nella Nazionale italiana. A comunicarlo, il presidente Gabriele Gravina che – come riporta skysport.it – vorrebbe trascinare in maglia azzurra Luiz Felipe, Roger Ibanez e l’ex rosanero Joao Pedro.
Reduce dalla vittoria dell’Europeo, l’Italia di mister Mancini dovrà disputare gli spareggi per accedere ai prossimi Mondiali in Qatar. Nell’attessa di conoscere le dirette avversarie, Gabriele Gravina vorrebbe dare al ct la possibilità di avere un’ampia scelta per costruire l’undici che andrà in Qatar.
Joao Pedro, già naturalizzato italiano, complici anche l’esperienza in rosanero e il matrimonio con una palermitana, rientra dunque tra i candidati che indosseranno la maglia azzurra. Il capitano del Cagliari classe ’92 potrebbe rappresentare un ottimo valore aggiunto per mister Mancini: lo dimostrano le sua abilità tecniche e l’ottima capacità realizzativa.
In un’intervista, il presidente Gravina ha manifestato l’interesse per i tre giovani talenti di Serie A: “Stiamo lavorando a 360° su tre posizioni. Noi pensiamo a risolvere i problemi formali poi spetterà a Mancini decidere se convocarli o no”.
All’occasione, Gravina si è anche soffermato sul tema della rivoluzione calcistica: “Dobbiamo cambiare il calcio italiano – sostiene il presidente –. Serve una rivoluzione culturale e ci stiamo provando. Ci sono ruggini che vanno smosse. Ora abbiamo tolto le ragnatele. Voglio aspettare che ci sia la riorganizzazione della Lega Dilettanti subito dopo ci sarà la convocazione assemblea straordinaria“.
LEGGI ANCHE
[VIDEO] Palermo, appello per il Pre Derby del Cuore
Catania, Moro: “Felice di essere in questa squadra, siamo un bel gruppo”
Rispoli, la rivelazione: “Zamparini aveva deciso di non far giocare Vazquez”
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi