Terremoto in casa Messina: è finito il rapporto della società con il Dg Pietro Lo Monaco, ex ds rosanero, tra le altre. Il club peloritano ha spiegato così la conclusione del rapporto lavorativo: “Una decisione maturata a causa del venir meno del rapporto di fiducia che mi legava al Presidente Pietro Sciotto il quale, da oggi, potrà nominare un nuovo collaboratore per delineare le strategie future della società”.
Uno scenario inaspettato e che si aggiunge ai problemi da campo, dove il Messina ha perso l’ultima giornata di campionato contro la Fidelis Andria, diretta concorrente per l’obiettivo salvezza. In attesa del nuovo direttore generale, Lo Monaco ha dichiarato di “adempiere agli atti correnti senza il percepimento di alcun emolumento”. Al centro della decisione forte del dirigente, ci sarebbe l’allenatore dei siciliani Ezio Capuano. La società avrebbe voluto esonerare il tecnico già all’indomani della sconfitta (pesante) contro la Fidelis Andria, mentre il direttore ex Catania avrebbe voluto dare fiducia allo stesso, almeno per un’altra settimana. Da qui il diverbio che poi avrebbe portato alle dimissioni.
Il comunicato del Messina
“L’ACR Messina comunica la conclusione del rapporto di collaborazione tra Pietro Lo Monaco e la Società. Di seguito la nota del dirigente alla stampa:
‘Gentilissimi operatori dell’informazione, in data odierna si conclude il mio rapporto di collaborazione con l’ACR Messina. La suddetta decisione è maturata a causa del venir meno del rapporto di fiducia che mi legava al Presidente Pietro Sciotto il quale, da oggi, potrà nominare un nuovo collaboratore per delineare le strategie future della Società.
Nelle more di quanto sopra, ho reso noto al Presidente la mia disponibilità ad adempiere agli atti correnti senza il percepimento di alcun emolumento’“.
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi