Palermo – Silipo l’incompreso, il 10 rosanero cerca la consacrazione
Il talentino, complice anche il cambio di modulo, non è ancora riuscito a essere decisivo sino in fondo.
Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola.
L’articolo di Salvatore Geraci sottolinea i numeri che accompagnano il fantasista rosanero che in tre anni di militanza a Palermo non ha mai giocato 90 minuti per intero ed il suo totale è pari ai minuti giocati da Pelagotti solo in questa prima parte di stagione. E’ arrivato a 19 anni ed ora va per i 21 senza ancora aver trovato una precisa identità. Sicuramente è un giocatore che come Floriano, paga il cambio di modulo ma su Silipo resta il dilemma giocatore incompreso o talento non ancora sbocciato?
Catania, sentenza del TFN: i punti di penalizzazione inflitti agli etnei
Un destino che lo accompagna fin dai tempi della Roma dove aveva realizzato una doppietta nella finale vinta contro l’Atalanta nel campionato under 17 per poi non esplodere nella squadra Primavera di Alberto De Rossi. A Palermo un esodio deludente fra i professionisti, prima con Boscaglia e poi con Filippi che non gli ha finora concesso troppo minutaggio. Nelle ultime settimane aveva trovato con una certa continuità la maglia da titolare ma ultimamente il modulo lo ha penalizzato: a Picerno ingresso nella ripresa nel tentativo disperato di recuperare la partita. Ora tre gare di fuoco che possono valere una stagione: se Silipo continua a restare ai margini significa che Filippi non lo ritiene pronto per certi carichi psicologici ma il talento rosanero merita nuove opportunità anche per avere in avanti soluzioni alternative ed un pizzico di fantasia in più.
LEGGI ANCHE
E se anche il Palermo iniziasse ad utilizzare sulle maglie i suoi vecchi loghi?
Palermo, capire un aspetto per non “impazzire” dopo una sconfitta
Aquile blasonate contro gabbiani ambiziosi. Chi avrà la meglio?
Salernitana, la Figc convoca i trustee: campionato a rischio
Nasce la Nazionale Siciliana: un ex Palermo è il candidato allenatore
Deve giocare titolare, senza la tecnica e la velocità di Silipo certe partite non le sblocchiamo come è successo con il picerno. Dobbiamo giocare sempre con il 3-4-1-2.
Pelagotti
Buttaro-Marconi-Perrotta
Almici-Odjer-De Rose-Valente
Silipo
Fella-Brunori