Palermo – Nove punti e troppi ko, le trasferte sono amare
Seconda sconfitta di fila dopo quella subita a Picerno
Il rendimento esterno non è da promozione, soltanto due acuti con la Vibonese e l’Andria.
Trend preoccupante. Gli unici successi con l’ultima in classifica e la squadra che ha fatto peggio in casa.
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola scritto dalla penna di Benedetto Giardina. Il giornalista evidenzia le difficoltà dei rosanero che sono ben evidenti fin da inizio campionato: le trasferte. Lontano dal proprio stadio gli uomini di Filippi non riescono ad esprimersi al meglio e come per la partita contro il Picerno, anche contro il Catania è arrivata una sconfitta. Le uniche due eccezioni sono le trasferte contro Vibonese e Fidelis Andria, rispettivamente ultima della classe e squadra con peggior rendimento interno del girone C.
A Catania, il Palermo, ha confermato ciò che si era visto, prima ancora che a Picerno, contro la Turris o contro il Taranto. La differenza con il Bari è proprio quella che gli uomini di Mignani, a differenza dei rosanero che hanno collezionato solamente 9 punti, ne hanno raccolti praticamente il doppio numeri da promozione. Non solo il Bari, anche la Turris, grande sorpresa del campionato, gode di un rendimento interessante lontano dalle mura amiche.
Lontano da casa, tra le big del campionato, solamente il Monopoli ha totalizzato meno punti in trasferta del Palermo, 8 contro i 9 dei rosanero. La sconfitta contro il Picerno avrebbe dovuto segnalare qualcosa alla squadra di Filippi ma la successiva vittoria contro il Monopoli sul finire di partita aveva quasi ‘mascherato’ i pensieri negativi creatosi proprio in trasferta.
Tra le partita peggiori del campionato rosanero, troviamo sicuramente questa di Catania che si aggiunge a quelle contro Turris, Monterosi, Taranto. C’è un dato interessante in questi match, ossia che il Palermo li ha giocati tutti in trasferta.
Palermo, tra ultimi impegni e possibili partenti a gennaio: il futuro è adesso
Si vince per episodi e si perde sempre meritatamente
LEGGI ANCHE
[FOTO] Catania-Palermo, il duro striscione della CNI dopo il derby
Catania-Palermo, le pagelle: rosanero male, si salvano solo in due
Eleven Sports: telecronaca faziosa e di parte. Insorgono i fans rosanero
[FOTO] Catania-Palermo, l’ira dei tifosi rosanero sui social
Catania, Stancampiano: “Io palermitano? Che importa, gioisco tantissimo!”
Palermo, col Bari tante assenze. Ma anche galletti rischiano, ecco perché
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi