Antonio Mazzotta, terzino del Bari, è intervenuto ai microfoni di RadioBari. Il giocatore, oltre ad essere nativo del capoluogo siciliano, sarà anche uno degli ex della sfida, il calciatore infatti ha giocato nel Palermo per diversi anni. Prima partendo dall’under 19 nel 2006, per poi passare alla prima squadra nel 2009; infine è ritornato dopo quasi dieci anni, nel 2018.
Le dichiarazioni di Mazzotta
Antonio Mazzotta ha sottolineato innanzitutto l’importanza dello scontro con i rosanero: “È una partita particolare, ma la sto vivendo tranquillamente. Qualche mio amico mi ha scritto, ma faranno il tifo per me. Darò tutto me stesso per vincere”. Il giocatore tuttavia augura il meglio alla sua ex squadra: “Spero comunque che il Palermo possa tornare dove merita. Insieme al Bari sono due piazze che devono stare in A”.
Il terzino è consapevole tuttavia, che il campionato è lungo e le sorti possono cambiare, a prescindere dal match con il Palermo: “Il cammino è quello giusto, ma non dobbiamo mai abbassare la guardia. Basta poco per vanificare tutto. Sarà una partita importante, ma ancora è lunga. Vincendo daremmo un segnale forte alle avversarie”. Antonio Mazzotta, dunque si aspetta una gara diversa rispetto alle precedenti: “Sarà una partita meno sporca rispetto a quella di Avellino, divertente. Io sto bene, ho trovato il ritmo partita. Il Bari ha giocatori molto forti, in tutti i reparti”.
Palermo e Bari si scontreranno domenica allo Stadio Renzo Barbera alle 14:30. Una sfida che potrebbe aumentare o diminuire la differenza di punti tra le due squadre, cambiando le sorti del campionato. I rosanero dopo la sconfitta nel derby devono risollevarsi e dare una segnale ai propri tifosi, vincere sarebbe importante non solo in ottica corsa alla promozione ma soprattutto per l’aspetto morale e psicologico.
LEGGI ANCHE
Mutti: “Bari meglio attrezzato, ma tifo per il Palermo”
Smacco a Di Piazza – Palermo, doppia svolta
Palermo, a destra c’è un buco: in tre si giocano una maglia col Bari
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi