A parlare prima del big match di domenica, è Pietro Maiellaro, doppio ex della sfida: “Bari superiore ai rosanero”. Queste le prime parole rilasciate dall’ex centrocampista nel corso di un’intervista al Corriere dello Sport.
La gara di domenica 19 dicembre contro il Bari si avvicina sempre di più ed il clima per match sembra già abbastanza acceso. Dalla squadra di mister Filippi ci si aspetta una grande prova, dato che la squadra vorrà superare quanto accaduto la scorsa settimana nel derby. Una sconfitta amara per i rosanero, visti i problemi societari degli etnei e il grande momento di forma che stavano vivendo prima dello scontro al Massimino. Il Bari di mister Mignani, invece, vola sulle ali dell’entusiasmo e vorrà riconfermarsi anche nel week end. I galletti sono al vertice della classifica con 40 punti raccolti sin qui, mentre le aquile volano più basso e si ritrovano a -8 dai biancorossi. La diciannovesima giornata può dunque riaprire il Girone C lì in alto o sancire il quasi definitivo allontanamento dei pugliesi.
Le dichiarazioni di Maiellaro
Pietro Maiellaro, in vista del big match di domenica, ha ripercorso le sue avventure nei due club. “La prima stagione a Palermo la ricordo molto bene. È stata fantastica e ricca di ricordi, culminata poi con la promozione in Serie B. Poi sono stato al Bari ed è stata un’altra storia stupenda. L’incontro del Barbera per me sarà particolare ma ho pochi dubbi: il Bari è senza dubbio superiore ai rosanero. In ogni caso può succedere veramente di tutto in campo, ma sono quasi certo che i pugliesi non subiranno il calcio del Palermo. I biancorossi, nonostante il clima del Barbera, possono fare tranquillamente punti”.
L’ex calciatore inoltre espresso il suo parere in merito alle antagoniste del Bari: “Forse potrebbe ritornare in corsa il Catanzaro che con Vivarini ha ripreso a vincere. Se non rallenta la marcia è sicuramente superiore alle altre. Ma ogni settimana tutti a ripetere “il Bari lo prendiamo noi”. Meno male che dicono così e il Bari se ne va. Al Palermo le qualità non mancano, ma sul piano della continuità ha qualche problema soprattutto fuori casa“.
LEGGI ANCHE
Cessione Palermo, c’è il via libera per Mirri
Cessione Palermo: già avviati contatti con diversi soggetti
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi