La variante Omicron avanza ed a Palermo la risposta della popolazione è netta: record di vaccinazioni in un solo giorno. Nelle ultime ventiquattro ore sono state infatti registrate ben 5.810 somministrazioni. Le persone sono ricorse alle dosi di vaccino dopo gli ultimi contagi record in Sicilia e nel resto d’Italia.
Fino ai giorni scorsi l’Asp di Palermo ha deciso di tenere aperti i centri vaccinali in modalità Open Day e si è dunque verificato un record di affluenza. Con molta probabilità la nuova rapida avanzata del virus del Covid-19 spaventa e la popolazione non ci sta a nuove possibili restrizioni. Si cerca dunque di contrastare soprattutto la nuova variante e molte persone stanno infatti completando il ciclo vaccinale o effettuano tamponi proprio in questi giorni. I risultati delle diverse Hub allestite sono confortanti: nel Palazzetto dello Sport di Bagheria 1.010 dosi, 912 all’Hub del centro commerciale La Torre, 893 a Villa delle Ginestre. Poi ancora: 596 all’Hub del centro commerciale Poseidon di Carini, 589 a Misilmeri e 571 a Cefalù. Da registrare anche i dati degli over 80, con 284 vaccinazioni e quelli della fascia d’età 5-11 anni: 296 vaccinazioni.
Nella giornata di oggi i centri vaccinali rimarranno aperti, ma grazie alla prenotazione obbligatoria questa volta si è evitata la calca dei giorni scorsi. La chiusura di tutte le Hub vaccinali è prevista il giorno di Capodanno, 1 gennaio, per poi riprendere a tempo pieno l’attività domenica 2 gennaio.
Cessione Palermo … forse c’è una data
LEGGI ANCHE
Mercato Palermo, nessun Nardi in vista: i tifosi si abituino al toto-nomi
Nicola Colonnata: alla scoperta del nuovo mental coach rosanero
Pescara a sinistra troppi uomini: idea per il Palermo?
Padova, tanti esuberi da piazzare. Alcuni in ottica Palermo
Sigi non verserà un centesimo dei 600 mila euro dovuti al Catania
Altre news
Tennis, Sinner strepitoso: batte Djokovic e vince il Master di Shanghai
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Fuori dal Campo interviste: nuova puntata con Benny Calasanzio Borsellino