È di oggi la notizia della morte di Mario Macalli, ex presidente della Lega Pro per ben diciotto anni. Per la precisione, il suo mandato iniziò nel gennaio del 1997 per concludersi nel luglio del 2015. Proprio la malattia che lo ha stroncato non gli ha più permesso di occuparsi della Lega Pro, lasciando il testimone a Gabriele Gravina, poi presidente della FIGC. Subito dopo, a capo della terza Lega italiana andò Francesco Ghirelli, che su Twitter ha ricordato Macalli, ricoprendolo di parole di elogio.
IL TWEET DI GHIRELLI IN RICORDO DI MARIO MACALLI
Di seguito riportiamo il tweet di Francesco Ghirelli, attuale presidente della Lega Pro, in ricordo a Mario Macalli, scomparso oggi all’età di 84 anni, dopo aver combattuto a lungo contro una grave malattia.
“È morto Mario Macalli, dopo anni di grave malattia. I club di Lega Pro lo piangono con dolore, È stato il presidente della Serie C per tanti lunghissimi anni. Ha creduto fortemente nel ruolo della Serie C, come fucina di giovani calciatori e il calcio dei Comuni d’Italia.”
È morto Mario Macalli, dopo anni di grave malattia. I club di Lega Pro lo piangono con dolore, È stato il presidente della Serie C per tanti lunghissimi anni. Ha creduto fortemente nel ruolo della Serie C, come fucina di giovani calciatori e il calcio dei Comuni d’Italia.
— Francesco Ghirelli (@FrancescoGhire2) January 2, 2022
LEGGI ANCHE
Palermo, oggi il primo allenamento: 2 positivi al Covid
Cambia il calendario (causa covid). Eccolo aggiornato e … tascabile
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi