Marcel Vulpis, vicepresidente della Lega Pro, ha espresso il proprio pensiero sulla situazione attuale: “Esplosione di casi? contatti continui con le società”. Queste le prime affermazioni del vicepresidente ai microfoni di Sportchannel.
La curva dei contagi in tutta Italia è in netta risalita; la situazione preoccupa e non poco visto anche il dilagare della variante Omicron. Il Covid-19 sta riuscendo a propagarsi con molta facilità e velocità, come all’inizio della pandemia, oramai avvenuto quasi 2 anni fa. Nella giornata di oggi, in tutta la penisola, 189.109 sono stati i contagiati. Un dato che sicuramente non consola e che non risparmia nemmeno gli sportivi. Molti sono infatti i giocatori professionisti colpiti dal virus, dalla Serie A, sino alla Serie C e tante le partite a rischio.
Una regressione, che se dovesse continuare a colpire con questa rapidità, potrebbe riportare ad un blocco anche delle manifestazioni sportive. Marcel Vulpis, vicepresidente della Lega Pro, ha parlato del presente e del futuro imminente: “Siamo costretti a controllare la situazione giorno dopo giorno, c’è una forte esplosione di casi. Se si dovesse verificare un’ulteriore boom di contagi, abbiamo diverse soluzioni”.
“Fino a qualche settimana fa i casi erano moderati, ora sino in aumento, ma se la situazione dovesse peggiorare, tutti i club sanno già come comportarsi. La Lega ha contatti continui con tutte le società”.
LEGGI ANCHE
Avelllino, vice-capocannoniere lascia gli irpini per la Serie A
Paradosso espulsi. Solo una sconfitta causata dai rossi
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi