Ufficializzata la cessione della Salernitana all’imprenditore 43enne Danilo Iervolino. A renderlo noto il club granata stesso attraverso un comunicato.
Il comunicato
“I Trustee, con riferimento alla procedura per la cessione dell’intero capitale sociale della U.S. Salernitana 1919 S.r.l., nonché alle notizie apparse sugli organi di stampa negli ultimi giorni, rendono noto che: in data 31 dicembre 2021, è stato concluso un accordo vincolante per la cessione dell’intero capitale sociale della U.S. Salernitana 1919 r.l., con conseguente proroga fino al 14 febbraio 2022 del termine per il perfezionamento della alienazione, inizialmente fissato al 31 dicembre 2021″.
“In data 4 gennaio 2022, si è tenuta l’assemblea dei soci della S. Salernitana 1919 S.r.l., che ha deliberato il gradimento, ai sensi dell’art. 2.6 dello Statuto della stessa, dell’ingresso del promissario acquirente nella compagine societaria; a seguito di tale delibera, si sono realizzate tutte le condizioni per procedere alla stipula dell’atto di cessione del capitale sociale della S. Salernitana 1919 S.r.l.; con PEC del 9 gennaio 2022, pertanto, è stata data comunicazione al promissario acquirente della possibilità di procedere immediatamente alla stipula dell’atto di cessione, senza dover attendere il termine del 14 febbraio 2022, anche al fine di intervenire prima possibile nella gestione societaria e consentire eventualmente allo stesso l’intervento nel mercato calciatori di gennaio”.
Per il club campano la nuova gestione potrebbe rappresentare un vero e proprio momento di svolta. Già ieri, nel match valevole la 21esima giornata di Serie A, il team di Colantuono ha conquistato la prima vittoria del 2022 trionfando 1-2 contro l’Hellas Verona al Bentegodi. Ad aprire i giochi Djuric, su calcio di rigore. Al 63′ Lazovic pareggia la partita, ma al 70′ Kastanos sorprende Pandur con una splendida punizione regalando i tre punti alla squadra.
La strada ora è tutta in salita, soprattutto alla luce dei numeri in classifica. I campani sono infatti ultimi con 11 punti, ma non mancano le motivazioni per allontanarsi dai piani bassi della classifica, risalire la china e portarsi così in zona salvezza.
LEGGI ANCHE
Salernitana, l’ultimo dell’anno si conclude con il botto
Pescara, Sebastiani: “Sto lavorando sulla cessione”. E su Valdifiori…
Bari, Mignani: “Covid? Giusto rinviare. Chi è scontento può andare via”
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi