TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo

Palermo, meglio dire che il miglior acquisto sarà Baldini (forse)

In certi casi, meglio fare appello a citazioni convenzionali, frasi standard che possono servire a risollevare l’umore di un tifoso, quello palermitano, non nervoso e rassegnato, ma certamente un “pochetto” turbato. Turbato perchè il Palermo è scivolato al 5° posto della classifica proprio al giro di boa e perchè, nonostante l’ondata di ottimismo consacrata dagli arrivi di Baldini e Felici, c’è da ravvisare un mercato fin qui scarno di materiale. Mentre le altre big del campionato, sembrano un attimino più intraprendenti. Ergo, come accennato prima, conviene recitare a cuor leggero (con un mix di ironia e vero ottimismo), che il miglior acquisto del mercato di gennaio, alla fine, sarà il tecnico ex Carrarese.

Baldini il vero colpo?

Certo è che neanche lui, per adesso, ha potuto lavorare in gruppo, viste le tante positività al Covid riscontrate negli ultimi 10 giorni. Solo da ieri, Baldini ha potuto avere nuovamente a disposizione un gruppo di 15 calciatori negativi e, quindi, disponibili. Sarà lui il vero acquisto di gennaio (?). Anche perchè si è capito già quali saranno le mosse della società: attendiste, forse nulle. Nessuna cessione all’orizzonte, nessuna trattativa vera che in questo momento possa liberare quello spazio necessario ad una nuova pedina. Lavorare col materiale a disposizione non è reato, anzi: abbiamo sempre scritto (e lo rifacciamo) che la squadra a disposizione è già adeguata per arrivare tra le prime 4. Abbiamo altresì sempre ribadito, che il club ha il dovere di provare a vincerlo questo campionato. Ecco, per far questo, non basterebbe solo Felici. Ma Baldini può essere il genio rivelatore di sogni (con le parole di sicuro. Ma anche nei fatti concreti?)

Presunzione o cauto attendismo?

Per vincere la Serie C, non serve Maldonado che, a proposito, sembra essere vicino al Catanzaro. Ma è innegabile che gli sforzi di una società (e quella calabrese ne ha fatti tanti) prima o poi ripaghino. Non ci è dato sapere se prima o dopo del Palermo che, dalla sua, può contare su un organico comunque forte, esperto. Aspettando il ritorno del campionato, che ripartirà per i rosanero proprio da Catanzaro, è meglio che i tifosi utilizzino comunque l’antidoto del Baldini inteso come miglior colpo di mercato possibile. E non è impossibile, effettivamente, che tale si riveli. Anche perchè sul fronte entrate non si attendono altri colpi. Presunzione della società (convinta di aver costruito un organico pronto a lottare per il primo posto) o cauto attendismo, in attesa di possibilità funzionali dal mercato?

LEGGI ANCHE

Palermo, fantasia messa… di lato. Silipo & company sulle fasce

Covid, in Sicilia iniziano le prime chiusure delle scuole: ecco i comuni coinvolti

Palermo, mercato immobile: Almici resta, in entrata porte chiuseù

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER